Organizzazione

Il campeggio è strutturato in turni quindicinali per le scuole medie e di dieci giorni per le scuole elementari per un numero massimo di 60 studenti. Lo staff è composto da personale adulto, diplomato e abituato a trattare con i ragazzi, principalmente insegnanti di educazione fisica, maestri e studenti universitari; in un turno da 60 persone questo è formato da:

  • Direttore
  • Vicedirettore
  • 5 animatori
  • Cuoco
  • 2 aiuti cuoco

Gli studenti vengono alloggiati in 5 tende dormitorio, ognuna seguita giorno e notte da un animatore, fissate su piattaforme di cemento che isolano dall’umidità i letti a castello dotati di materasso cuscino e coperte.

Ogni tenda ha un nome e costituisce un gruppo: San Sebastiano, Pelmo, Bosco Nero, Pramper, Tamer. I gruppi vengono costituiti preferibilmente per età ma vengono rispettate esigenze di amicizia.

Il campeggio è inoltre dotato di 5 tende magazzino, (ognuna adiacente ad una tenda dormitorio) e una nuova struttura in legno in grado di accogliere tutti i campeggiatori utilizzata sia come  mensa che come luogo dove fare le attività di gruppo.

La casa contiene: la direzione, la cucina, l’infermeria, servizi igienici maschili e femminili, docce e un’ampia sala ricreativa.

Ultimo aggiornamento

27 Agosto 2021, 07:33