Personale ATA – Avvio delle attività di riqualificazione (ex.art.7)

  MIUR AOOUSPBL Prot.n/C.

Data:
15 Marzo 2010

 

MIUR AOOUSPBL Prot.n/C.12.a
Belluno, 12 marzo 2010
 
 
Ai Dirigenti degli Istituti e Scuole di ogni ordine e grado Statali della provincia
 
Al Direttore del corso di formazione ATA
ex.art.7 Area A – D.S. Tiziana BOLLA
 – D.S. Michele SARDO
 I.P.S.S.C.T. “Catullo” Belluno
 
Al tutor del corso di formazione ATA
ex.art.7 Area A
          D.S. Correnti Carmelo
I.I.S. “Galilei” Belluno
 
Agli esperti ULSS 1 Belluno
Dr.ssa Anna CAPOVILLA
Dr. Manlio VALERIO
 
E p.c. Alla prof.ssa Giovanna CEINER
Referente alla Formazione ATA
USP di Belluno
 
All’USR per il Veneto – Direzione Generale
Ufficio 1 – Venezia
 
Al prof. FLORIS Fabrizio
Referente Regionale Formazione ATA
USR per il Veneto – Venezia
 
 
LORO SEDI
 
OGGETTO:       Personale ATA – Avvio delle attività di riqualificazione (ex.art.7) Area A Collaboratori Scolastici, in presenza e su piattaforma Ansas-Puntoedu, per l’attribuzione della I^ posizione economica (recupero – surroga) – art. 2 della sequenza contrattuale sottoscritta il 25.07.2008.
 
Facendo seguito alla nota USP Belluno prot. n. 1032/C.12.a / C.2.c del 28 gennaqio 2010, si comunica l’avvio del corso in oggetto, destinati al Personale ATA dell’Area A (Collaboratori Scolastici), avente diritto al beneficio economico e alla formazione.
Si informa che, per quest’ anno solo il personale evidenziato nell’elenco allegato beneficerà della prima posizione economica (art.2 della sequenza contrattuale 25.07.2008).
 
          
   Il corso si articolerà nel seguente modo:
 

 

SEDE
DIRETTORE E TUTOR
1° INCONTRO
2° INCONTRO
I.I.S. “Galilei”
Via Gregorio XVI
Belluno
Direttore:
D.S. Sardo Michele
Tutor:
D.S.Correnti Carmelo
19.03.2010
ore 14.00 – 17.00
Esperto:
dr. Valerio Manlio
12.04.2010
ore 14.00 – 17.00
Esperto:
dr.ssa Capovilla Anna
                     .
Si precisa che la formazione in oggetto prevede anche 6 ore di laboratorio scolastico professionale, fase pratica che mira a far padroneggiare, col metodo della ricerca azione e nel contesto dell’organizzazione dell’istituzione scolastica di servizio, gli elementi costitutivi delle nuove mansioni da svolgere, sulla base delle esperienze maturate durante la formazione.
Si invitano pertanto i DSGA a ottemperare in merito a quanto indicato al punto D dell’allegato tecnico all’Accordo Nazionale del 20.10.2008.
Al fine di garantire il buon esito dell’attività di formazione, si raccomanda alle segreterie scolastiche di consegnare ai corsisti i codici di accesso (password) alla piattaforma ANSAS-Puntoedu ex.art.7 prima dell’inizio della formazione.
Si pregano, inoltre,  tutti i Dirigenti Scolastici di segnalare tempestivamente ai direttori dei corsi l’eventuale impossibilità a frequentare o completare il corso da parte di quei corsisti che si trovassero in stato di malattia, degenza, interdizione o astensione obbligatoria per maternità.
Eventuali rinunce alla frequenza del corso devono essere comunicate tempestivamente, con comunicazione scritta e firmata dal Dirigente, all’USP, all’attenzione della prof.ssa Giovanna Ceiner.
Si fa presente che la rinuncia comporta la decadenza da ogni diritto al beneficio. Non sarà ripercorsa la graduatoria in fasi successive. Sessioni di recupero o comunque possibilità di frequenza successiva saranno previste solo per il personale impedito alla frequenza a causa di malattia, degenza, interdizione o astensione obbligatoria per maternità.
Si richiama nello stesso tempo l’importanza di esprimere la rinuncia prima che inizino i corsi, in modo da surrogare tempestivamente con altro personale.
Si ricorda infine ai Dirigenti Scolastici che, la Direzione Generale ha stabilito un finanziamento pro/capite di €. 32,00, per ciascun segmento di formazione, a carico delle scuole di appartenenza dei corsisti. Si invitano pertanto le Istituzioni Scolastiche a versare entro martedì 16 marzo la quota su indicata all’I.P.S.S.C.T. “Catullo” di Belluno.
 
Coordinate bancarie:
Banca Popolare di Vicenza – Belluno (Piazza Martiri)
IT37W0572811902606570688000
 
Con preghiera di notifica della presente al personale ATA, si ringrazia per la collaborazione e si porgono cordiali saluti.
IL DIRIGENTE
Domenico MARTINO
 

Ultimo aggiornamento

15 Marzo 2010, 07:37