Corso di aggiornamento su alternanza scuola lavoro

  MPI00USPBL3 Prot. n° 10771_C_15_a Belluno, 21 settembre 2010   Ai Dirigenti Scolastici     LORO SEDI     OGGETTO: corso di aggiornamento su alternanza scuola lavoro     Questo Ufficio, in previsione di assenza di altre usuali iniziative da parte della Direzione Scolastica Regionale, ha volentieri collaborato fin da questa estate con l’Unione Artigiani per la attivazione di un corso di aggiornamento sulle tematiche in oggetto denominato “La mano e la mente”.

Data:
21 Settembre 2010

 

MPI00USPBL3 Prot. n° 10771_C_15_a

Belluno, 21 settembre 2010

 

Ai Dirigenti Scolastici

 

 

LORO SEDI

 

 

OGGETTO: corso di aggiornamento su alternanza scuola lavoro

 

 

Questo Ufficio, in previsione di assenza di altre usuali iniziative da parte della Direzione Scolastica Regionale, ha volentieri collaborato fin da questa estate con l’Unione Artigiani per la attivazione di un corso di aggiornamento sulle tematiche in oggetto denominato “La mano e la mente”. Da anni diversi istituti di questa provincia sono impegnati nel realizzare interventi di alternanza scuola lavoro significativi. Ora che è prevedibile un passaggio di queste attività da una situazione sperimentale ad una ordinaria, tutti gli istituti sono chiamati a modificare la propria didattica che veda la valorizzazione della operatività come “finestra della mente”.

Invitiamo pertanto i dirigenti di ogni istituto a favorire la presenza di propri docenti al corso che, per qualità dei relatori, materiale messo a disposizione e modalità organizzativa, costituisce una opportunità per modificare schemi mentali, approcci culturali e strategie didattiche volte al riconoscimento di competenze spesso misconosciute nel mondo dell’istruzione.

 

 

 

 


IL DIRIGENTE


Domenico MARTINO


 


 

In allegato: depliant e locandina del corso

Ultimo aggiornamento

21 Settembre 2010, 13:55