Convegno “Perché (non) mi piace la scuola? Intelligenza metacognitiva a scuola: aspetti emotivo- motivazionali dell’apprendimento” Auditorium di Belluno – 2 ottobre 2010.
Prot. MIUR AOOUSPBL n.
Data:
24 Settembre 2010
Prot. MIUR AOOUSPBL n. 10899A |
Belluno, 24 settembre 2010 |
Ai Dirigenti Scolastici
Istituzioni Scolastiche
DI OGNI ORDINE E GRADO
STATALI E PARITARIE
LORO SEDI
Oggetto: convegno “Perché (non) mi piace la scuola? Intelligenza metacognitiva a scuola: aspetti emotivo- motivazionali dell\'apprendimento” Auditorium di Belluno –
Con la presente si comunica che sabato 2 ottobre a Belluno presso l’Auditorium, dalle ore 9,30 alle ore 12,30 avrà luogo un interessante incontro tematico, rivolto a genitori e insegnanti, dal titolo: “Intelligenza metacognitiva a scuola: aspetti emotivo- motivazionali dell\'apprendimento " con la prof.ssa Rossana De Beni, dell’Università degli Studi di Padova – Facoltà di Psicologia. L’intervento mira a chiarire alcune modalità di approccio del bambino nel cercare di superare le sfide poste durante i percorsi scolastici e la loro relazione con il successo.
Il convegno è promosso da FISM bellunese; la partecipazione è libera ed aperta a docenti, educatori, genitori e semplici interessati.
Cordiali saluti
IL DIRIGENTE
Domenico Martino
In allegato: Presentazione e locandina
Ultimo aggiornamento
24 Settembre 2010, 10:56