Laboratori corali nella scuola

  Prot.MIURAOOUSPBL n.

Data:
30 Settembre 2010

 

Prot.MIURAOOUSPBL n.11076 A.29.b   

Belluno, 30 settembre 2010  

 

 

Ai Dirigenti Scolastici

Istituti Comprensivi

Scuole sec. 1° e 2° grado

 

Loro sedi

 

Oggetto: laboratori corali nella scuola

 

L’Amministrazione Provinciale e l’Ufficio Scolastico Territoriale in collaborazione con l’A.S.A.C. (Associazione per lo Sviluppo delle Attività Corali del Veneto) promuovono nelle scuole secondarie di primo e secondo grado un progetto per l’attivazione di laboratori corali rivolto agli alunni ed atto a sviluppare le potenzialità creative ed espressive dei ragazzi, oltre che a valorizzare le competenze dei docenti.

Nell’iniziativa potranno essere coinvolti insegnanti interni alla scuola (con supporto dell’ASAC) o si potrà ricorrere a musicisti esterni indicati dalla stessa ASAC.

L’organizzazione dei laboratori sarà concordata di volta in volta con gli Istituti interessati e saranno coinvolti anche i cori presenti sul territorio.

La finalità dell’iniziativa è quella di far nascere delle realtà corali di Istituto in grado di partecipare a rassegne di livello regionale o nazionale.

Le scuole interessate sono invitate a compilare il modulo di adesione allegato restituendolo entro il 30 ottobre 2010 all’indirizzo mail bcodogno@istruzionebelluno.it oppure via fax al n. 0437292256.

Si allega progetto dell’iniziativa.

 

Distinti saluti

 

 

Il Dirigente

Domenico Martino

Ultimo aggiornamento

30 Settembre 2010, 12:01