Progetto di formazione sul campo. Maggio – Dicembre 2011 – “Gli stranieri nella mente delle istituzioni e della comunità”.
MIUR AOOUSTBL Prot.n.
Data:
26 Aprile 2011
MIUR AOOUSTBL Prot.n. 5136/C12a |
Belluno, 22 aprile 2011 |
Ai Dirigenti degli Istituti e Scuole di ogni ordine e grado Statali e non Statali
E p.c. Alla Segreteria UO_IAF – ULSS1 Belluno
LORO SEDI
OGGETTO: Progetto di formazione sul campo. Maggio – Dicembre 2011 – “Gli stranieri nella mente delle istituzioni e della comunità”.
Le ULSS della Provincia di Belluno, nell’intento di approfondire il fenomeno delle MGF dal punto di vista della salute, dei diritti umani, delle identità di genere e nei processi di integrazione interculturale, organizzano ilprogetto di formazione sul campo: “Gli stranieri nella mente delle istituzioni e della comunità. Ruoli, funzioni e strategie professionali nelle pratiche che modificano il corpo femminile (M G F) e nei processi di integrazione interculturale”, rivolto agli operatori sanitari, sociali, educativi e delle forze dell’ordine della Provincia.
Considerato l’interesse dell’argomento, si trasmette alle SS.LL. il volantino illustrativo dell’iniziativa, con la preghiera di darne massima diffusione al personale docente e in particolare ai referenti per l’intercultura e per l’integrazione degli alunni stranieri.
Ringraziando per la consueta preziosa collaborazione, si porgono cordiali saluti.
IL DIRIGENTE
Domenico MARTINO
Allegato:
Ultimo aggiornamento
26 Aprile 2011, 10:14