Informazione e guerra.

Lunedì 17 dicembre ore 11-13, presso il Centro Giovanni XXIII -  Incontro con Raffaele Crocco...

Data:
10 Dicembre 2012

Lunedì 17 dicembre ore 11-13, presso il Centro Giovanni XXIII –  Incontro con Raffaele Crocco…

 

MIUR.AOOUSPBL prot. 10495 A39a del 10/12/’12                                                                                                                                          Belluno, 10 dicembre 2012

 

                                                     – Ai dirigenti degli Istituti di Istruzione Secondaria di Secondo Grado

 

OGGETTO: Informazione e guerra. Lunedì 17 dicembre ore 11-13, presso il Centro Giovanni XXIII –

                    Incontro con Raffaele Crocco direttore dell’Atlante delle Guerre e dei Conflitti del Mondo e con Piergiorgio Da Rold di ISP

In occasione della ricorrenza delle dichiarazione universale dei diritti dell’uomo (10 dicembre), l’Ufficio Scolastico di Belluno, per tramite del progetto Scuole in Rete per un Mondo di Solidarietà e Pace, organizza presso  la sala teatro del Centro Giovanni XXIII un incontro con Raffaele Crocco, giornalista Rai e direttore dell’Atlante delle Guerre e dei Conflitti del Mondo, e Piergiorgio Da Rold, direttore della ONG Insieme Si Può, dal titolo: Informazione e guerra (Le guerre di oggi, l’approccio dei mass media, le guerre dimenticate, l’informazione come strumento di guerra).

Vista la tematica di stretta attualità e che rientra nell’ambito degli argomenti di Cittadinanza e Costituzione, si chiede ai dirigenti di coinvolgere i referenti di C&C, i docenti di lettere, storia, geografia e religione e di promuovere la partecipazione delle classi.

 A causa dell’esiguità dei posti disponibili va prenotata la partecipazione concordando con il referente prof. Franco Chemello (3470161288 fchemello@istruzionebelluno.it ) entro il 14/12.

Con l’occasione si porgono distinti saluti.

Il Dirigente reggente

Giorgio CORA’

Ultimo aggiornamento

10 Dicembre 2012, 11:39