Protocollo d’Intesa per le attività culturali e teatrali nella scuola tra UST Belluno e Circolo Cultura e Stampa Bellunese

  COMUNICATO STAMPA   Belluno 29 giugno 2011 – Protocollo d’Intesa per le attività culturali e teatrali nella scuola tra UST Belluno e Circolo Cultura e Stampa Bellunese     Il 29 giugno 2011, è stato sottoscritto dall’Ufficio Scolastico Territoriale di Belluno e dal Circolo Cultura e Stampa Bellunese, il Protocollo d’Intesa per l’organizzazione di attività culturali e teatrali nella scuola.

Data:
8 Luglio 2011

 

COMUNICATO STAMPA

 

Belluno 29 giugno 2011 – Protocollo d’Intesa per le attività culturali e teatrali nella scuola

tra UST Belluno e Circolo Cultura e Stampa Bellunese

 

 

Il 29 giugno 2011, è stato sottoscritto dall’Ufficio Scolastico Territoriale di Belluno e dal Circolo Cultura e Stampa Bellunese, il Protocollo d’Intesa per l’organizzazione di attività culturali e teatrali nella scuola. Oggetto dell’accordo è la promozione dell’educazione al teatro come componente rilevante nella formazione dei bambini e dei giovani.

I firmatari, ciascuno nell’ambito delle rispettive competenze, collaboreranno alla realizzazione di iniziative, attività ed eventi  volti a sostenere la pratica teatrale svolta nelle scuole e a  permettere ad alunni e studenti di assistere a spettacoli e produzioni teatrali di qualità .

Tra le iniziative, si segnalano: la Stagione teatrale in lingua straniera, con rappresentazioni in inglese – francese – tedesco e spagnolo; la rassegna “Studenti sulla scena in lingua”;  l’organizzazione della Giornata mondiale del Teatro in Italia.

Un Comitato di Coordinamento stabile, con il compito di dare attuazione al protocollo, individuerà periodicamente le iniziative da realizzare.

 

Ultimo aggiornamento

8 Luglio 2011, 08:20