Giornata dell’arte e della creatività e meeting delle scuole in rete per un mondo di solidarietà e pace

Si comunica che la  Giornata dell’arte e della creatività 2012 avrà luogo, anche quest’anno, in concomitanza con il meeting delle scuole in rete per un mondo di solidarietà e pace, giovedì 19 aprile p.v....

Data:
12 Aprile 2012

Si comunica che la  Giornata dell’arte e della creatività 2012 avrà luogo, anche quest’anno, in concomitanza con il meeting delle scuole in rete per un mondo di solidarietà e pace, giovedì 19 aprile p.v….

 

 

 

MIUR.AOOUSPBL prot. 3063 C.27.i                                                                  Belluno, 12 aprile 2012

 

 

 

Ai Dirigenti

delle Istituzioni scolastiche di II grado statali e non statali della provincia

 

Agli studenti eletti in Consulta

 

Ai docenti referenti per la partecipazione studentesca/politiche giovanili

 

Ai rappresentanti di istituto

 

LORO SEDI

 

 

 

OGGETTO: Giornata dell’arte e della creatività e meeting delle scuole in rete per un mondo di solidarietà e pace.

 

 

 

Si comunica che la  Giornata dell’arte e della creatività 2012 avrà luogo, anche quest’anno, in concomitanza con il meeting delle scuole in rete per un mondo di solidarietà e pace, giovedì 19 aprile p.v. a partire dalle ore 10.00 fino alle ore 13.00 per tutti gli studenti che vorranno partecipare alle attività che si svolgeranno in piazza dei Martiri a Belluno, dalle ore 9.00 per gli studenti della Consulta.

 

La Giornata dell’arte si colloca  nell’ambito delle attività complementari e integrative previste dal D.P.R. 567/96  – art. 7 – e successive modifiche e integrazioni ed è finalizzata a stimolare gli studenti a esprimere la loro ricchezza espressiva e artistica e a far sì che la scuola riconosca e valorizzi questo potenziale patrimonio.

 

In allegato, per completezza di informazione,  si inoltra il progetto elaborato dalla Consulta che descrive le attività previste, con preghiera di diffusione ai rappresentanti di istituto e ai docenti referenti, la cui partecipazione con gruppi di classe o di istituto sarebbe non solo gradita ma anche opportuna (si ricorda la nota dell’Ufficio Scolastico Regionale prot. MIURAOODRVEUff.4/. n. 13458-C27l  del 20/09/2011).

 

Si allega inoltre la descrizione delle attività che si svolgeranno al Centro Giovanni XXIII in occasione del 6° meeting delle scuole in rete per un mondo di solidarietà e pace, che si concluderà dalle ore 12.00 alle ore 13.00 in piazza dei Martiri.

 

I sigg.ri Dirigenti scolastici sono invitati a favorire la partecipazione degli studenti.

Cordiali saluti.

 

 

 

 

Il Dirigente

Domenico MARTINO

Ultimo aggiornamento

12 Aprile 2012, 12:48