Invito alla rappresentazione teatrale “La città brucia (ma io non ho paura)”. Giovedì 3 maggio 2012, ore 11,15, Sala Teatro Centro Giovanni XXIII Belluno.
Si trasmette alla cortese attenzione delle SS.LL, l’invito del Soroptimist International d’Italia Club di Belluno e Feltre e degli allievi dei Licei “Renier” di Belluno...
Data:
18 Aprile 2012
Si trasmette alla cortese attenzione delle SS.LL, l’invito del Soroptimist International d’Italia Club di Belluno e Feltre e degli allievi dei Licei “Renier” di Belluno…
MIUR.AOOUSTBL prot.3323/C36a Belluno, 18 aprile 2012
Ai Dirigenti
degli Istituti secondari di II grado
statali e non statali
LORO SEDI
e, p.c. Al Soroptimist International d’Italia
Belluno – Feltre
Belluno
-Al Dirigente dei Licei “Renier”
Belluno
-All’USR per il Veneto
Direzione Generale – Ufficio IV
Venezia
OGGETTO: Invito alla rappresentazione teatrale “La città brucia (ma io non ho paura)”.
Giovedì 3 maggio 2012, ore 11,15, Sala Teatro Centro Giovanni XXIII Belluno.
Si trasmette alla cortese attenzione delle SS.LL, l’invito del Soroptimist International d’Italia Club di Belluno e Feltre e degli allievi dei Licei “Renier” di Belluno, alla rappresentazione teatrale dal titolo “La città brucia (ma io non ho paura)” in programma per giovedì 3 maggio 2012, alle ore 11,15 presso la Sala Teatro” del Centro Giovanni XXIII di Belluno.
Lo spettacolo affronta il tema della violenza di “genere”, ispirandosi alla tragedia di Euripide “Le Troiane”, integrata con le riflessioni delle ragazze e dei ragazzi dell’Istituto “Renier” che hanno partecipato al progetto educativo “Educare per prevenire. Momenti di valutazione per una nuova cultura che contrasti la violenza di genere”, promosso dal Soroptimist International d‘Italia, Club di Belluno-Feltre, in collaborazione con l’Istituto “Renier”e realizzato nel biennio 2010-2012, nelle classi terze e quarte.
Pertanto, considerato il valore educativo e didattico dell’iniziativa, si invitano le SS.LL. a dare massima diffusione dell’invito, allegato alla presente, presso il personale docente e gli studenti e a favorire la loro partecipazione.
Ringraziando per la preziosa collaborazione, si porgono cordiali saluti.
Il Dirigente
Domenico MARTINO
Allegati: Lettera di invito
Ultimo aggiornamento
18 Aprile 2012, 09:35