Progetto sperimentale di prevenzione per le difficoltà scolastiche e i DSA nelle Scuole dell’infanzia

L'associazione FormArte, in collaborazione con il CNR - ISAC - Modulo di ricerca "metodologie e tecnologie didattiche per i DSA", propone...

Data:
30 Maggio 2012

L’associazione FormArte, in collaborazione con il CNR – ISAC – Modulo di ricerca “metodologie e tecnologie didattiche per i DSA”, propone…

 

 

 

MIUR.AOOUSTBL Prot. 4708 A36c del 28/5/’12                                             Belluno, 28 maggio 2012

 

 

– Ai Dirigenti Scolastici

– ai referenti al disagio

– ai referenti ai DSA

  delle Direzioni Didattiche e

  degli Istituti Comprensivi

  della provincia

  LORO SEDI

 

 

Oggetto: progetto sperimentale di prevenzione per le difficoltà scolastiche e i DSA nelle Scuole dell’infanzia

 

 

L’associazione FormArte, in collaborazione con il CNR – ISAC – Modulo di ricerca “metodologie e tecnologie didattiche per i DSA”, propone un progetto di sperimentazione volta all’individuazione precoce e all’intervento sulle difficoltà di apprendimento, dedicato alle Scuole dell’infanzia del territorio della provincia.

L’adesione delle scuole comporta un contributo di € 650 e consentirà di accedere sia allo screening per i bambini che ad incontri di formazione per i docenti secondo quanto illustrato nel progetto allegato.

L’iniziativa è promossa dall’Ufficio Scolastico Territoriale di Belluno, nota alle ULSS ed al gruppo provinciale di esperti in DSA.

Le scuole interessate sono invitate a contattare l’Associazione FormArte entro il 29/6/2012 al n° 3343242456 o via e-mail all’indirizzo nadiasala@formarte.it.

 

Distinti saluti.

 

 

Il Dirigente

Domenico MARTINO

Ultimo aggiornamento

30 Maggio 2012, 06:55