Incontro “Lavori al femminile – La cooperazione internazionale: esperienze professionali, opportunità e sfide al femminile”
L’Associazione FIDAPA BPW-ITALY di Belluno invita i Referenti per l’orientamento, gli studenti delle ultime classi...
Data:
17 Gennaio 2013
L’Associazione FIDAPA BPW-ITALY di Belluno invita i Referenti per l’orientamento, gli studenti delle ultime classi…
MIUR.AOOUSPBL prot.258/C.34.a Belluno, 17 gennaio 2013
Ai Referenti per l’orientamento
Istituzioni scolastiche di II grado
statali e non statali della provincia
LORO SEDI
OGGETTO: Incontro “Lavori al femminile – La cooperazione internazionale: esperienze professionali, opportunità e sfide al femminile”
L’Associazione FIDAPA BPW-ITALY di Belluno invita i Referenti per l’orientamento, gli studenti delle ultime classi all’incontro “Lavori al femminile – La cooperazione internazionale: esperienze professionali, opportunità e sfide al femminile” che si terrà venerdì 25 gennaio 2013 alle ore 18.30 c/o la Sala Muccin del Centro Giovanni XXIII – Piazza Piloni Belluno. Relaziona Vittoria Luda Di Cortemiglia Fabris, Funzionario dell’Istituto delle Nazioni Unite per la Ricerca sulla Criminalità e la Giustizia – UNICRI con il Patrocinio della Provincia di Belluno, del Comune di Belluno, dell’Ufficio Scolastico Territoriale e di Universo Femminile .
“Lavori al femminile” si configura come un ciclo di incontri (che si sviluppa nel biennio 2011/13) con donne, presenti o collegate al nostro Territorio, che svolgono professioni particolari, poco conosciute o poco rappresentate al femminile, meno consuete e, forse, meno facili. “Lavori al femminile” racconta di scelte lavorative diverse, di lavori vecchi come il mondo o recenti e innovativi, portati avanti da donne con passione e impegno.
L’obiettivo di questo progetto è di presentare esperienze concrete e positive. Si vuole, infatti, far emergere le caratteristiche del lavoro svolto, ma sempre filtrato e raccontato al femminile. Le relatrici che interverranno hanno tutte esperienze interessanti e età diverse. Inoltre ascoltare il racconto di scelte diverse, di momenti duri e di soddisfazioni, è sicuramente un’opportunità interessante per giovani donne che si stanno avvicinando alla scelta universitaria o sono ancora nel mezzo della loro formazione o stanno muovendo i primi passi nel mondo del lavoro.
Allegati: Ulteriori informazioni e locandina
Il Referente UST
Orientamento
Maurizio MILANI
Ultimo aggiornamento
17 Gennaio 2013, 12:19