Progetto “Sport in Piazza” – Concorso logo per la manifestazione Edizione 2013

L’Amministrazione Comunale di Belluno – Assessorato all’Istruzione, politiche per l’infanzia, i giovani e la famiglia...

Data:
20 Marzo 2013

L’Amministrazione Comunale di Belluno – Assessorato all’Istruzione, politiche per l’infanzia, i giovani e la famiglia…

MIUR.AOOUSPBL prot. 1576/C32a                                                                  Belluno, 19 marzo 2013

 

Ai Dirigenti

delle Istituzioni scolastiche

statali e non statali del Comune

diBelluno

 

e, p.c. Al Comune di Belluno

Assessorato all’Istruzione, politiche per l’infanzia, i giovani e la famiglia, volontariato e flussi migratori

Belluno

 

Al responsabile Sito Web – Sede

per la pubblicazione

 

All’Ufficio per le Relazioni con il Pubblico

Sede

 

Oggetto: Progetto “Sport in Piazza” – Concorso logo per la manifestazione Edizione 2013

 

L’Amministrazione Comunale di Belluno – Assessorato all’Istruzione, politiche per l’infanzia, i giovani e la famiglia, volontariato e flussi migratori – ha segnalato a questo Ufficio la pubblicazione del bando per il rinnovo del logo da stampare su magliette, volantini e locandine, quale simbolo per la prossima edizione del Progetto “Sport in Piazza”, in programma nei mesi di settembre/ottobre.

La manifestazione viene organizzata dal Comune di Belluno, in collaborazione con il CONI e varie associazioni sportive con l’obiettivo di stimolare i giovani alunni alla pratica dello sport consentendo loro di provare le diverse discipline sportive, comprese le pratiche meno popolari.

Il concorso è rivolto a tutte le classi delle scuole primarie e secondarie di primo grado del Comune di Belluno: la partecipazione è riservata alla “classe” affinché venga attuato un processo condiviso e rappresentativo.

Gli elaborati – realizzati secondo le caratteristiche previste dall’unito bando di concorso – andranno consegnati all’Ufficio Scuola del Comune di Belluno (piazza Duomo, 2) completi dei nominativi degli alunni che ne sono gli artefici, della classe, della scuola di riferimento, con l’indicazione dei docenti referenti, entro il termine massimo di lunedì 20 maggio 2013.

Per ogni ulteriore e dettagliata informazione in merito sarà possibile contattare direttamente il Comune di Belluno: vlovisotto@comune.belluno.it

In considerazione della validità didattica e sociale del progetto e della funzione formativa che lo stesso riveste nei confronti dei giovani studenti, quale stimolo alla condivisione di una progettazione/elaborazione di gruppo, si invitano le SS.LL. a garantirne la più ampia diffusione fra i docenti delle Istituzioni scolastiche di competenza.

Si porgono cordiali saluti.

 

Il Dirigente Reggente

Giorgio Corà

 

Allegato: Bando

Ultimo aggiornamento

20 Marzo 2013, 12:10