Progetto “LIBERI NOI” – promozione del benessere dei giovani

L’associazione Libera e l’ULSS n.1 e 2, l’ass. Jannatte e l’Associazione Bellunesi nel Mondo  in collaborazione con l’Ufficio Scolastico di Belluno e...

Data:
18 Settembre 2013

L’associazione Libera e l’ULSS n.1 e 2, l’ass. Jannatte e l’Associazione Bellunesi nel Mondo  in collaborazione con l’Ufficio Scolastico di Belluno e…

MIUR.AOOUSPBL prot. 6905/A39b                                                                       Belluno, 17/09/2013

 

Ai Dirigenti degli Istituti di Istruzione Secondaria di Primo

Grado

 

OGGETTO: progetto “LIBERI NOI” – promozione del benessere dei giovani

 

L’associazione Libera e l’ULSS n.1 e 2, l’ass. Jannatte e l’Associazione Bellunesi nel Mondo  in collaborazione con l’Ufficio Scolastico di Belluno e le Scuole in Rete per un Mondo di Solidarietà e Pace, propongono alle classi seconde e terze della secondaria di primo grado il progetto “Liberi Noi” (per una comunità solidale e sana), dedicato allo sviluppo del benessere attraverso un approccio culturale teso a rafforzare la legalità come difesa rispetto alle problematiche legate ad alcol, droga e bullismo.

Il progetto non prevede costi né per la scuola né per gli studenti e si avvale della partecipazione di una psicologa e di alcuni attori che coinvolgeranno le classi per un totale all’incirca di 13 ore; si segnala però che l’impegno orario potrà essere modificato e concordato classe per classe assieme al cronoprogramma.

Gli Istituti sono invitati ad inviare quanto prima la propria adesione, comunque non oltreil 30 settembre 2013.

Le richieste verranno soddisfatte in base alle risorse economiche che il progetto riuscirà a raccogliere e la data di arrivo costituirà uno degli elementi di valutazione.

Si allega il bando dell’iniziativa e il modulo di iscrizione, chiedendone cortesemente la massima diffusione.

Con l’occasione si porgono distinti saluti.

 

Il Dirigente reggente

Giorgio CORA’

Ultimo aggiornamento

18 Settembre 2013, 09:05