Teatro per la legalità. Spettacolo teatrale “Al di là della neve. Storie da Scampia”

- 25 ottobre- Centro Giovanni XXIII - ore 11-12:45...

Data:
7 Ottobre 2013

– 25 ottobre- Centro Giovanni XXIII – ore 11-12:45…

MIUR.AOOUSPBL prot. n. 7350 A39c                                                                                              Belluno, 07 ottobre  2013

 

 

Ai Dirigenti degli Istituti

Scolastici  della Scuola Secondaria di Primo e secondo Grado

 

OGGETTO: Teatro per la legalità. Spettacolo teatrale “Al di là della neve. Storie da Scampia” – 25 ottobre- Centro Giovanni XXIII – ore 11-12:45.

 

            Lo scrivente ufficio Scolastico, le Scuole in Rete per un Mondo di Solidarietà e Pace in partnership con l’associazione Libera Coordinamento di Belluno e le Acli provinciali organizzano per il giorno venerdì 25 ottobre presso la sala teatro del Centro Giovanni XXIII di Belluno lo spettacolo teatrale “Al di là della neve. Storie da Scampia”.

            Lo spettacolo, dedicato agli studenti della Secondaria di Secondo Grado e alle classi terze del Primo Grado, prevede due parti: lo spettacolo vero e proprio e poi il racconto della quotidiana lotta per la legalità che si svolge a Scampia e Secondigliano. In questo secondo momento l’autore /attore napoletano Rosario Esposito La Rossa assieme all’attrice Maddalena Stornaiuolo interagiranno con gli studenti per far comprendere la realtà difficile dei quartieri in cui si è svolta una delle più cruente guerre tra clan mai vissute nella storia della Repubblica, dove pure si muovono uomini veri alla ricerca di “un altro mondo possibile”.

 

Per poter partecipare è necessario verificare la disponibilità dei posti inviando una mail al referente all’indirizzo fchemello@istruzionebelluno.it entro il 19/10/2013.

 

Visto l’interesse dell’iniziativa, se ne auspica la diffusione.

Cordiali saluti. 

Il Dirigente reggente

Giorgio CORA’

Ultimo aggiornamento

7 Ottobre 2013, 08:17