Incontri a scuola gratuiti con volontari dal mondo di “aiutare i bambini”

Dopo il grande successo degli scorsi anni scolastici...

Data:
17 Ottobre 2013

Dopo il grande successo degli scorsi anni scolastici…

Dopo il grande successo degli scorsi anni scolastici, tornano le iniziative del Progetto Scuole della Fondazione “aiutare i bambini”.

Dall’anno scolastico 2008/09 “aiutare i bambini” ha deciso di impegnarsi anche nella sensibilizzazione dei bambini e dei ragazzi nelle scuole italiane attraverso proposte educative stimolanti e divertenti, che possano sviluppare una sensibilità responsabile nei confronti della solidarietà.

In questi 5 anni scolastici oltre 450 scuole hanno aderito al Progetto Scuole di “aiutare i bambini”!

 

In allegato il catalogo delle numerose attività promosse da “aiutare i bambini” per le scuole per l’A.S. 2013/14, tra cui alcune GRATUITE.

 

Tra queste, la possibilità di realizzare incontri in classe con i “testimoni del mondo”.

Ogni anno partono circa 70 volontari di “aiutare i bambini” per visitare progetti in Sud America, Africa, Asia.

Sono loro i nostri “testimoni del mondo” perché fanno lunghi viaggi per fare un’esperienza di vicinanza e solidarietànei confronti dei bambini e delle comunità che quotidianamente aiutiamo, e anche per monitorare l’andamento dei progetti finanziati.

La scuola può richiedere la presenza in classe di un volontario che incontrerà gli studenti e porterà la sua testimonianza.

Siamo a disposizione degli insegnanti che intendessero richiedere informazioni: per contattarci sarà sufficiente scrivere un’e-mail a scuole@aiutareibambini.ito telefonare al n. 02.2100241. Si possono inoltre trovare maggiori informazioni sul sito: www.aiutareibambini.it/scuole

 

Alessia Gilardo

Ultimo aggiornamento

17 Ottobre 2013, 09:12