Teatro per il Vajont: lezione-spettacolo “Memoria di classe” con Maurizio Donadoni

Sabato 9 novembre - Centro Giovanni XXIII - ore 10-12...

Data:
4 Novembre 2013

Sabato 9 novembre – Centro Giovanni XXIII – ore 10-12…

MIUR.AOOUSPBL prot. n. 7997 C27i                                                                                                                                 Belluno, 4 novembre 2013

 
 
Ai Dirigenti degli Istituti 
Scolastici  della Scuola Secondaria di secondo Grado
 
OGGETTO: Teatro per il Vajont: lezione-spettacolo  “Memoria di classe” con Maurizio Donadoni – sabato 9 novembre – Centro Giovanni XXIII – ore 10-12.
 
Nel 50° della tragedia del Vajont l’Associazione culturale Tina Merlin e le Scuole in Rete per un Mondo di Solidarietà e Pace organizzano  sabato 9 novembre 2013 dalle ore 10 alle 12 al Teatro del Centro Giovanni XXIII di Belluno lo spettacolo Memoria di classe di e con Maurizio Donadoni per la regia di Andrea Battistini di Torino. 
La performance vede protagonisti gli studenti della Rete diretti e preparati dal noto attore e autore di teatro e racconta la tragedia attraverso le voci degli alunni di una classe coinvolta nel disastro.
La rappresentazione andrà in scena anche giovedì 7 novembre al teatro Vascello di Roma, diretto dalla vedova di Strehler, nell’ambito della rassegna teatrale Le vie del festival che si svolge dal 16 ottobre al 29 novembre.
Per poter partecipare è necessario verificare la disponibilità dei posti inviando una mail all’indirizzo fchemello@istruzionebelluno.it entro il 7/11/2013.
Visto l’interesse dell’iniziativa, se ne auspica la diffusione.
Cordiali saluti.
Il Dirigente reggente
Giorgio CORA’

Allegato: Locandina

 

Ultimo aggiornamento

4 Novembre 2013, 10:13