Quarta Rassegna Teatrale “Studenti sulla scena in lingua”. A.s. 2013/2014
L’Ufficio Scolastico Territoriale e il Circolo Cultura e Stampa Bellunese, nell’ambito del Protocollo d’Intesa tra loro stipulato...
Data:
21 Novembre 2013
L’Ufficio Scolastico Territoriale e il Circolo Cultura e Stampa Bellunese, nell’ambito del Protocollo d’Intesa tra loro stipulato…
MIUR.AOOUSTBL prot.8388/C.36.a. Belluno, 20 novembre 2013
Ai Dirigenti
delle Istituzioni scolastiche
statali e non statali
Ai docenti di lingua straniera
Ai docenti di lingua minoritaria
LORO SEDI
e, p.c. Al Circolo Cultura e Stampa
Bellunese
All’U.S.R. per il Veneto
Direzioine Generale – Ufficio IV
All’Istituto Ladin de la Dolomites
LORO SEDI
OGGETTO: Quarta Rassegna Teatrale “Studenti sulla scena in lingua”. A.s. 2013/2014.
L’Ufficio Scolastico Territoriale e il Circolo Cultura e Stampa Bellunese, nell’ambito del Protocollo d’Intesa tra loro stipulato, hanno indetto la Quarta Rassegna Teatrale in lingua straniera e minoritaria “Studenti sulla scena in lingua”.
Alla manifestazione che si svolgerà il 6 maggio 2014, dalle ore 8.30alle ore 12.30,presso il Teatro del Centro “Giovanni XXIII” di Belluno, possono partecipare le scuole di ogni ordine e grado, statali e non statali della provincia, con opere in lingua straniera (francese, inglese, spagnolo, tedesco) e lingua minoritaria (ladino …), realizzate da studenti e insegnanti o adattate da testi teatrali e letterari, come da regolamento allegato alla presente.
Si precisa che l’iniziativa intende rappresentare un momento di sintesi e di scambio di esperienze tra le realtà di teatro scolastico presenti sul territorio. Si pone, inoltre, come momento di valorizzazione del plurilinguismo e delle abilità espressive in lingua degli studenti e di sensibilizzazione dell’opinione pubblica sul rapporto tra il teatro, le lingue e la scuola.
Si invitano, pertanto, i Dirigenti scolastici a promuovere l’iniziativa dandone massima diffusione presso i docenti di lingua straniera e di lingua minoritaria.
Si precisa che una prima manifestazione di adesione dovrà pervenire al Circolo Cultura e Stampa e a questo Ufficio, via fax o e-mail (vedi allegato regolamento) entro il 31 gennaio 2014, mentre la conferma della partecipazione dovrà essere inviata entro lunedì 14 aprile 2014.
Ringraziando per la collaborazione e auspicando la più ampia adesione all’iniziativa, si porgono cordiali saluti.
Il DIRIGENTE REGGENTE
Giorgio Corà
– Regolamento 4^ Rassegna teatrale
– Scheda adesione
Ultimo aggiornamento
21 Novembre 2013, 09:02