Organizzazione
Il campeggio è strutturato in turni quindicinali per le scuole medie e di dieci giorni per le scuole elementari per un numero massimo di 60 studenti.
Data:
29 Aprile 2013
Il campeggio è strutturato in turni quindicinali per le scuole medie e di dieci giorni per le scuole elementari per un numero massimo di 60 studenti. Lo staff è composto da personale adulto, diplomato e abituato a trattare con i ragazzi, principalmente insegnanti di educazione fisica, maestri e studenti universitari; in un turno da 60 persone questo è formato da:
direttore, vicedirettore, 5 animatori, cuoco, 2 aiuti cuoco
Gli studenti vengono alloggiati in 5 tende dormitorio, ognuna seguita giorno e notte da un animatore, fissate su piattaforme di cemento che isolano dall’umidità i letti a castello dotati di materasso cuscino e coperte.
Ogni tenda ha un nome e costituisce un gruppo: San Sebastiano, Pelmo, Bosco Nero, Pramper, Tamer. I gruppi vengono costituiti preferibilmente per età ma vengono rispettate esigenze di amicizia.
Il campeggio è inoltre dotato di 5 tende magazzino, (ognuna adiacente ad una tenda dormitorio) e una nuova struttura in legno in grado di accogliere tutti i campeggiatori utilizzata sia come mensa che come luogo dove fare le attività di gruppo.
La casa contiene: la direzione, la cucina, l’infermeria, servizi igienici maschili e femminili, docce e un’ampia sala ricreativa.
Ultimo aggiornamento
29 Aprile 2013, 10:03