Convegno “Un’esperienza di recupero delle abilità di lettura e calcolo per alunni con disturbo specifico dell’apprendimento”

15 maggio 2013 ore 16.30 – Sedico Centro Consorzi...

Data:
14 Maggio 2013

15 maggio 2013 ore 16.30 – Sedico Centro Consorzi…

MIUR.AOOUSPBL prot. 3193/A39c                                                                Belluno, 10 maggio 2013

 

Ai Dirigenti

delle Istituzioni scolastiche

statali e non statali della provincia

Loro Sedi

 

e, p.c. Alla dott.ssa Mariateresa Busatta

Confartigianato Imprese

Belluno

stampa@confartigianatobelluno.eu

 

Oggetto:Convegno “Un’esperienza di recupero delle abilità di lettura e calcolo per alunni con disturbo specifico dell’apprendimento” – 15 maggio 2013 ore 16.30 – Sedico Centro Consorzi

 

Confartigianato Imprese Belluno ha segnalato a questo Ufficio la realizzazione di un Progetto sul “Disturbo specifico dell’apprendimento” attuato presso le Scuole Professionali di Operatore del legno e di Operatore del benessere, due realtà gestite dal Centro Consorzi di Sedico, struttura del sistema formativo dedicata alla formazione.

Allo scopo di comunicare i risultati conseguiti nell’ambito del progetto, avrà luogo – con l’intervento di esperti qualificati – il Convegno “Un’esperienza di recupero delle abilità di lettura e calcolo per alunni con disturbo specifico dell’apprendimento”, in programma mercoledì 15 maggio, alle ore 16.30, presso la sala riunioni del Centro Consorzi di Sedico, via Gresal n.5/e.

L’iniziativa è stata organizzata da Confartigianato Imprese in collaborazione con il Centro Consorzi e l’Associazione disturbi specifici dell’apprendimento di Belluno.

Si unisce il relativo invito, che riporta il programma dettagliato del convegno.

Attesa la validità sociale, didattica e formativa dell’iniziativa e della funzione che la stessa riveste nei confronti sia delle famiglie dei giovani studenti, sia del personale docente, sia degli operatori del mondo del lavoro, si invitano le SS.LL. a garantirne la più ampia diffusione nelle rispettive Istituzioni scolastiche.

Si porgono cordiali saluti.

Il Dirigente Reggente

Giorgio Corà

Ultimo aggiornamento

14 Maggio 2013, 09:29