A.s.2010/11 – Adeguamento organico di diritto alla situazione di fatto personale docente educativo e A.T.A – INVIO C.M. N. 59 DEL 23 LUGLIO 2010

  Prot. n.

Data:
30 Luglio 2010

 

Prot. n. MPI.AOODRVE.UFF.III/ 9013 /C21                                               Venezia, 23 luglio  2010
 
 
AI DIRIGENTI UFFICI SCOLASTICI
TERRITORIALI
LORO SEDI
 
e, p.c.
 
AI DIRIGENTI SCOLASTICI DELLE
SCUOLE E ISTITUTI STATALI DI OGNI
ORDINE E GRADO
LORO SEDI
 
AI RESPONSABILI REGIONALI
OO.SS.
LORO SEDI
 
 
OGGETTO: A.s.2010/11 – Adeguamento organico di diritto alla situazione di fatto personale docente educativo e A.T.A – INVIO C.M. N. 59 DEL 23 LUGLIO 2010
 
 
Facendo seguito alla propria nota prot. n.8672 del 20 luglio 2010, si trasmette la C.M. n. 59 del 23 luglio 2010 con la quale il MIUR fornisce indicazioni relative all’adeguamento dell’organico di diritto alla situazione di fatto.
Nel merito, oltre a confermare il contenuto della propria nota, si ritiene opportuno evidenziare quanto segue.
 
SCUOLA SECONDARIA DI SECONDO GRADO
 
Il Miur si riserva di impartire ulteriori specifiche istruzioni riguardanti le modalità di attuazione dei potenziamenti, in funzione della consistenza dell’esubero dei docenti dopo la pubblicazione dei movimenti.
Quanto sopra con riferimento alla recente ordinanza del TAR del Lazio con la quale sono state sospese le disposizioni relative all’organico di diritto e alla riduzione delle ore negli istituti tecnici e professionali.
 
Corsi di qualifica istituti professionali
 
Parimenti il MIUR , oltre a ricordare gli strumenti dell’autonomia (20%) e flessibilità(25%) per realizzare tali percorsi, si riserva di impartire ulteriori più specifiche disposizioni.
 
 
 
 
Ufficio Tecnico presso istituti tecnici e professionali
 
Come evidenziato nella citata circolare del MIUR , sarà possibile attivare l’Ufficio Tecnico solo in presenza di personale ITP in esubero.
 
 
Posti disponibili Licei Musicali
 
A rettifica di quanto indicato nell’art. 11 del Contratto Integrativo Regionale concernente le Utilizzazioni e le assegnazioni provvisorie del personale docente , educativo e ATA , sottoscritto il 19 luglio u.s. , i posti a carattere musicale disponibili nei Licei Musicali attivati in questa regione (province di Treviso, Verona e Vicenza)  , da coprire mediante utilizzo dei docenti di ruolo delle classi di concorso A031, A032 e A077, saranno resi noti e pubblicati sul sito dell’USR in data successiva al 2 agosto 2010.
 
Si richiama ancora una volta la necessità di definire in maniera puntuale l’esatta consistenza della popolazione scolastica e delle classi attivate comunicando a SIDI tutte le variazioni rispetto all’organico di diritto.
 
Con riserva di ulteriori indicazioni si ringrazia per la consueta  fattiva collaborazione e  si coglie l’occasione per inviare cordiali saluti.
 
IL DIRETTORE GENERALE
F.to Carmela Palumbo

Ultimo aggiornamento

30 Luglio 2010, 08:29