COMUNICATO STAMPA

AOOUSPBL000                                                                                                               Belluno, 25 maggio 2010 Agli Organi di Stampa LORO SEDI OGGETTO: COMUNICATO STAMPA          Ritirata dal Dirigente dell’Ufficio Scolastico Territoriale di Belluno dott.

Data:
27 Maggio 2010

AOOUSPBL000                                                                                                               Belluno, 25 maggio 2010

Agli Organi di Stampa
LORO SEDI

OGGETTO: COMUNICATO STAMPA

 

       Ritirata dal Dirigente dell’Ufficio Scolastico Territoriale di Belluno dott. Domenico Martino la Menzione vinta con il concorso Premiamo i risultati nel corso del convegno “Valutazione e miglioramento delle performance: strumenti ed esperienze a confronto” svoltosi a Roma nella giornata di apertura del FORUMPA.

       Il concorso promosso dal Ministro per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione – Dipartimento Funzione Pubblica, è stato finalizzato a premiare i risultati e l’impegno a migliorare le performance nonché a valorizzare gli esempi di buona amministrazione.

        Alcuni numeri:

  • 725 Domande di candidatura
  • 693 Amministrazioni ammesse alla stesura del piano di miglioramento gestionale
  • 478 Ammessi alla fase realizzativa
  • 350 Le Amministrazioni che hanno concluso i piani di miglioramento
  • 198 I piani che sono stati valutati on-site in ragione della loro complessità e per l’assegnazione delle menzioni speciali e delle menzioni
  • 295 Amministrazioni vincitrici di cui:
  • 37  Le menzioni speciali
  • 160 Le menzioni
  • 98  Il riconoscimento

       Nell’esecuzione del piano “Riduzione tempi trattamento pratiche pensionistiche” erano previsti:

  1. L’organizzazione di due corsi per le segreterie scolastiche sulla compilazione del Mod. INPDAP PA04, in cui l’Ente ha partecipato attivamente nel supporto d’aula del 1° corso.
  2. La definizione di 2.240 pratiche di inquadramento stipendiale/ricostruzione di carriera di competenza UST e arretrati dell’Ufficio.

       L’obiettivo finale del piano è quello di ridurre i tempi di reperimento dei dati stipendiali necessari alla definizione di qualsivoglia pratica pensionistica. Obiettivo che è stato centrato per le pratiche di competenza UST già nell’anno 2009.
Ora il personale della scuola avrà come unico interlocutore l’Istituzione Scolastica di titolarità.

 

Il Dirigente
Domenico MARTINO

Ultimo aggiornamento

27 Maggio 2010, 09:21