Invito a partecipare al convegno comunale del 20 marzo con le scuole

 Associazione Nazionale di Promozione Sociale Un Punto Macrobiotico, ideata, realizzata e presieduta dal Prof.

Data:
6 Marzo 2017

 Associazione Nazionale di Promozione Sociale Un Punto Macrobiotico, ideata, realizzata e presieduta dal Prof. Mario Pianesi – Diramazione territoriale di Belluno

Finalità principali dell’ Associazione sono quelle di diffondere una cultura più sostenibile in termini di Ambiente, Agricoltura, Alimentazione, Salute ed Economia. A tal fine il Prof. Mario Pianesi sta realizzando da alcuni decenni dei Progetti in questi ambiti che hanno trovato documentato riscontro oltre che nelle realtà della popolazione anche nel mondo scientifico nazionale ed internazionale. Vengono realizzati corsi ai medici, ai farmacisti, riconosciuti dal Ministero ed alle Forze dell’Ordine, corsi agli insegnanti, sperimentazioni con le dietoterapie con cui si sta curando il diabete, come il Policlinico Universitario di Roma ed in altre strutture ospedaliere di altri paesi del Mondo.

Tra i vari progetti che si realizzano grazie alla collaborazione delle istituzioni c’è quello denominato “Un Bosco per la Città”, rivolto agli studenti e finalizzato ad informare e sensibilizzare al rispetto della natura e delle relative risorse ed alla salute propria e dell’umanità. Anche qui a Belluno, come in diverse altre città d’Italia, stiamo realizzando da alcuni anni questo progetto con la collaborazione del Comune, del Servizio Forestale della Regione, del (ex) Corpo Forestale dello Stato, della scuola e con l’Arpav.

Si tratta di un’attività di informazione e sensibilizzazione per gli argomenti dell’ambiente, alimentazione, salute e sostenibilità del sistema che svolgiamo nelle scuole con incontri in classe ed in campo aperto, in collaborazione con diverse istituzioni.

Lunedì 20 Marzo realizzeremo un convegno comunale di questo progetto, in cui rappresenteremo alla popolazione ed agli enti locali della provincia presenti il lavoro realizzato finora.

Questo invito è rivolto anche ai responsabili della salute delle scuole della provincia di Belluno.

www.unboscoperlacitta.it

Antonio Intiglietta

Ultimo aggiornamento

6 Marzo 2017, 08:07