Invito – #STEMintheCity

  Gentili signore e signori, sono certo di fare cosa gradita nel segnalare, dopo il successo della prima edizione, il programma 2018 di  #STEMintheCity, l’iniziativa promossa dal Comune di Milano in collaborazione con importanti realtà del settore pubblico e privato e il sostegno delle Nazioni Unite, che affronta il tema del divario di genere nel campo delle materie scientifiche.

Data:
5 Aprile 2018

 

Gentili signore e signori,

sono certo di fare cosa gradita nel segnalare, dopo il successo della prima edizione, il programma 2018 di  #STEMintheCity, l’iniziativa promossa dal Comune di Milano in collaborazione con importanti realtà del settore pubblico e privato e il sostegno delle Nazioni Unite, che affronta il tema del divario di genere nel campo delle materie scientifiche.

L’intero evento, aperto a ragazze e ragazzi, si articola lungo tutto il mese di Aprile 2018 con iniziative previste in tutta la città di Milano.

Dal 10 al 13 aprile c’èla maratona delle STEM a cura del Comune di Milano con eventi pubblici, seminari di formazione, workshop, occasioni di dibattito e riflessione sulle strategie e le politiche necessarie per operare un vero cambiamento sociale e culturale.

Tra le novità di quest’anno “STEM-A”, il focus su quanto la tecnologia sia oggi fondamentale anche nelle professioni artistiche e creative.

Al seguente link è possibile trovare maggiori informazioni sul progetto e il palinsesto completo degli eventi presenti con le modalità di iscrizione.

La mail per iscriversi è steminthecity@imageware.it

 

In particolare segnalo:

 

10 aprile pomeriggio presso Teatro alla Scala: seminari e sessioni di role modeling

11 aprile corsi di formazione in Fabbrica del Vapore

12 aprile corsi in Fabbrica del Vapore/Acquario

12 aprile presso il Municipio 1 alle 19.30: Donne in politica La strada che porta alla Democrazia

13 aprile: ancora posto per l’Hackstorm di Vodafone in Talent Garden per 20 studenti superiori

 

Credo sia un’ottima opportunità di formazione e riflessione per i ragazzi; da qui la volontà di coinvolgere il maggior numero di studenti e studentesse inquesta iniziativa.

Allego gli inviti specifici con i percorsi di eventi dedicati  alle diverse fasce di età.

Certo del gradimento di tutti per questa informativa, ringrazio per la gradita collaborazione a segnalarla a tutti gli interessati.

 

Con i migliori saluti.

Alberto Pieri

segretario generale Fast

Ultimo aggiornamento

5 Aprile 2018, 09:21