Festivalfilosofiaverità
Il festivalfilosofia cambia per tre giorni, dal 14 al 16 settembre, il volto delle città di Modena, Carpi e Sassuolo allestendo spazi aperti, comuni e diffusi di formazione e di conversazione.
Data:
12 Settembre 2018
Il festivalfilosofia cambia per tre giorni, dal 14 al 16 settembre, il volto delle città di Modena, Carpi e Sassuolo allestendo spazi aperti, comuni e diffusi di formazione e di conversazione. Cinquanta lezioni magistrali di protagonisti della scena culturale italiana e internazionale articolano a ogni edizione una parola-chiave che rinvia a questioni fondamentali della discussione filosofica e a esperienze cruciali della condizione contemporanea.
Un ampio programma creativo di mostre e installazioni, spettacoli dal vivo e concerti, giochi e laboratori, film e cene filosofiche offre vie d’accesso ai temi spesso sorprendenti, per segnalare le connessioni virtuose tra le forme della riflessione e quelle della creazione artistica.
In ogni sede in cui si tengono (o sono trasmesse) le lezioni vengono registrate le presenze per il rilascio di attestati di partecipazione utili ai crediti scolastici, come riconoscimento per il personale della scuola e per gli usi consentiti dalla legge. Il Consorzio per il festivalfilosofia è Ente accreditato dal MIUR per la formazione e l’aggiornamento del personale docente delle scuole primarie e secondarie (di primo e secondo grado) con DM 15 luglio 2014 e successivo adeguamento alla Direttiva 170/2016.
link sito: http://www.festivalfilosofia.it/2018/index.php?mod=home
Ultimo aggiornamento
12 Settembre 2018, 08:49