Social Media Literacy for Change

  Social Media Literacy for Change – Internet in generale e i social media in particolare svolgono un ruolo sempre più importante per i modi in cui socializziamo, acquisiamo informazioni e apprendiamo.

Data:
22 Marzo 2019

 

Social Media Literacy for Change – Internet in generale e i social media in particolare svolgono un ruolo sempre più importante per i modi in cui socializziamo, acquisiamo informazioni e apprendiamo. Questi nuovi media richiedono specifici tipi di alfabetizzazione dai loro utenti, al fine di sfruttare appieno le opportunità offerte da questi ambienti digitali e di cogliere pienamente le conseguenze del loro comportamento online, evitando allo stesso tempo qualsiasi rischio potenziale.
Le scuole hanno sempre svolto un ruolo cruciale nella preparazione dei loro studenti per il futuro, e nella nostra società digitale, essere letterati sui social media è un prerequisito per i giovani a diventare cittadini attivi e informati.
Questo MOOC supporterà la tua scuola nell’aiutare i propri studenti a sfruttare appieno le opportunità dei social media in modo sicuro ed etico, creando la propria strategia scolastica. Attraverso un’introduzione approfondita al tema dell’alfabetizzazione ai social media e al concetto di pianificazione strategica, sarete quindi in grado di affrontare i problemi dei social media più rilevanti per la vostra comunità scolastica. Questo corso è stato sviluppato nell’ambito del progetto Social Media Literacy for Change (sml4change).
Social Media Literacy for Change è un progetto di un anno cofinanziato dal progetto pilota Media Literacy for All della Commissione europea, che mira a sostenere i dirigenti scolastici e gli insegnanti europei, in particolare quelli che lavorano con i giovani a rischio di essere socialmente emarginati, a promuovere il sociale alfabetizzazione mediatica (SML) sia nella scuola che nella comunità locale, raggiungendo così i cittadini in generale.

https://www.europeanschoolnetacademy.eu/web/social-media-literacy-for-change

Ultimo aggiornamento

22 Marzo 2019, 08:06