Scienza, ricerca e futuro: la sfida degli studenti delle scuole superiori

  Riteniamo fare cosa gradita nel confermare che la finale della 33a edizione del concorso europeo I giovani e le scienze, organizzata dalla Fast su incarico della Commissione europea, si svolge il 6-8 marzo 2021 a Milano.

Data:
27 Ottobre 2020

 

Riteniamo fare cosa gradita nel confermare che la finale della 33a edizione del concorso europeo I giovani e le scienze, organizzata dalla Fast su incarico della Commissione europea, si svolge il 6-8 marzo 2021 a Milano. Gli interessati dai 14 ai 20 anni, singolarmente o in gruppi sino a tre, sono invitati a presentare candidature e progetti entro il 22 gennaio 2021; all’inizio di febbraio vengono comunicate le 30 migliori proposte valutate e selezionate dalla Giuria per partecipare all’esposizione e premiazione di marzo.

Questi giovani Leonardo si sfidano all’ultima innovazione e competono per rappresentare l’Italia nei più prestigiosi appuntamenti internazionali dedicati ai ragazzi eccellenti.
Sulla base di quanto è avvenuto per le migliaia di giovani delle precedenti 32 edizioni, questa esperienza è l’avvio di un percorso nell’ambito di prestigiose carriere scientifiche.

L’iniziativa è strettamente collegata a EUCYS-European Union Contest for Young Scientists, il più importante evento comunitario per gli studenti meritevoli, voluto dalle istituzioni di Bruxelles e dai Governi degli Stati membri. I giovani e le scienze è inserito nel programma per la valorizzazione delle eccellenze “Io merito” del Ministero dell’istruzione; i finalisti vengono inseriti nell’apposito albo e ricevono pure un piccolo finanziamento del MIUR.

Per ulteriori informazioni, modalità di partecipazione, documenti da presentare, consultare:  https://www.fast.mi.it/i-giovani-e-le-scienze/


Il team Fast ‘I giovani e le scienze 2021’

Ultimo aggiornamento

27 Ottobre 2020, 12:28