L’ufficio Scolastico Territoriale di Belluno organizza la Giornata della Trasparenza
Il prossimo 22 maggio 2012 a partire dalle ore 9,30 presso l’Aula Magna dell’I.I.S Segato-Brustolon di Belluno...
Data:
14 Maggio 2012
Il prossimo 22 maggio 2012 a partire dalle ore 9,30 presso l’Aula Magna dell’I.I.S Segato-Brustolon di Belluno…
L’ufficio Scolastico Territoriale di Belluno organizza la Giornata della Trasparenza
Il prossimo 22 maggio 2012 apartire dalle ore 9,30 presso l’Aula Magna dell’I.I.S Segato-Brustolon di Belluno avrà luogo la Giornata della Trasparenza, come previsto dal D.Lgs. 150/2009.
L’evento permetterà all’Ufficio di aprire le proprie porte per informare la comunità scolastica e tutti i portatori di interesse sulle attività già svolte e che si prevede di svolgere in futuro.
Il programma della Giornata della Trasparenza prevede una relazione tenuta dal Dott. Domenico Martino, Dirigente dell’Ufficio Scolastico, che illustrerà, coadiuvato dai responsabili dei settori, le attività svolte dall’ufficio e presenterà il piano delle performance, dando così attuazione al principio della trasparenza nella sua nuova accezione di accessibilità totale delle informazioni concernenti ogni aspetto dell’organizzazione.
Saranno, in particolare, fornite informazioni relative alla struttura ed alle funzioni dell’Ufficio nelle sue articolazioni interne.
Si spera che la giornata possa essere una gradita occasione per consentire ai portatori di interesse di comunicare col personale e conoscere le azioni poste in essere dalle singole unità operative.
La Giornatadella Trasparenza non vuole, naturalmente, caratterizzarsi come momento di fredda comunicazione di un lungo elenco di dati, ma vuole essere, al contrario, occasione di contatto, coinvolgimento e scambio empatico di informazioni tra operatori e utenza, con l’obiettivo di aumentare la consapevolezza degli uni sulle necessità dell’utenza e degli altri sulla complessa attività svolta dagli uffici.
Ultimo aggiornamento
14 Maggio 2012, 11:50