Adesioni al progetto delle “Scuole in rete per un mondo di solidarietà e pace in relazione al bando di concorso nazionale MIUR “Cittadinanza, Costituzione e Sicurezza” decr. N. 45 del 10/02/2011
Prot. MIURAOOUSTBL n.
Data:
6 Aprile 2011
Prot. MIURAOOUSTBL n. 4221 A.39.b |
Belluno, 6 aprile 2011 |
Ai Dirigenti Scolastici
Scuole ogni ordine e grado
statali e non
della provincia
LORO SEDI
Oggetto: adesioni al progetto delle “Scuole in rete per un mondo di solidarietà e pace in relazione al bando di concorso nazionale MIUR “Cittadinanza, Costituzione e Sicurezza” decr. N. 45 del 10/02/2011
In relazione all’incontro tenutosi il giorno 5 aprile u.s. presso l’istituto Brustolon – in merito all’adesione delle scuole appartenenti alla Resis al progetto per partecipare al bando di cui all’oggetto – che sarà presentato dalle Scuole in Rete per un Mondo di Solidarietà e Pace (istituto capofila “Galilei”) – si informa che le seguenti istituzioni scolastiche hanno aderito mediante sottoscrizione di dichiarazione:
IC di Pieve di Cadore
IC di Alleghe
IC di Cencenighe
Direzione Didattica di Sedico
Direzione Didattica di Feltre
Direzione Didattica III Circolo di Belluno
Si precisa che tutti gli istituti scolastici, statali e non, appartenenti alla rete delle scuole per un mondo di solidarietà e pace e gli istituti sopra citati non possono aderire a nessun altro progetto per partecipare al suddetto bando né presentarne uno autonomamente, pena l’esclusione dei progetti medesimi (l’inserimento del codice meccanografico di un’istituzione scolastica in più di un progetto automaticamente non consente di completare il caricamento del progetto stesso ed esclude gli altri).
Si ricorda infine che si sono presi accordi per raccogliere progettualità in corso presso le scuole in relazione alla Sicurezza (ambientale, di salute, della persona, alimentare…) nell’incontro che si terrà presso l’istituto capofila della RESIS “Brustolon” di Belluno il giorno 11 aprile alle ore 15,30. Al suddetto incontro parteciperanno i docenti referenti di Cittadinanza e Costituzione e/o sicurezza e/o salute di istituto, che forniranno indicazioni al gruppo di progetto delle Scuole in Rete per un Mondo di Solidarietà e Pace per l’inserimento delle proprie attività nel progetto per il bando.
Distinti saluti.
IL DIRIGENTE
Domenico Martino
Ultimo aggiornamento
6 Aprile 2011, 15:41