Aggiornamento per docenti “Recuperiamo il ricordo”
La ricerca storica e la metodologia outdoor nell’insegnamento della Storia della Grande Guerra...
Data:
9 Novembre 2012
La ricerca storica e la metodologia outdoor nell’insegnamento della Storia della Grande Guerra…
MIUR.AOOUSPBL prot. 9790/A38.a. Belluno, 8 novembre 2012
– Ai Dirigenti
delle Istituzioni scolastiche
statali e non statali della provincia
Loro Sedi
e, p.c. Al Liceo Statale
“Duca Degli Abruzzi”
Treviso
Al Liceo Classico “G.B. Brocchi”
Bassano del Grappa
All’Ufficio Scolastico Territoriale
Treviso
Oggetto: Aggiornamento per docenti “Recuperiamo il ricordo”. La ricerca storica e la metodologia outdoor nell’insegnamento della Storia della Grande Guerra.
Il Liceo “Duca degli Abruzzi” e il Liceo classico “G.B. Brocchi”, in indirizzo, hanno organizzato una Giornata di Aggiornamento per docenti dal titolo “Recuperiamo il ricordo” – La ricerca storica e la metodologia outdoor nell’insegnamento della Storia della Grande Guerra, che si terrà a Bassano del Grappa – Villa Fanzago – il 27 novembre 2012.
Il progetto, ideato in preparazione degli eventi celebrativi del Centenario della Grande Guerra, ha l’obiettivo di realizzare un’opera di riqualificazione dell’ambiente storico con il coinvolgimento delle scuole ed è rivolto, in modo particolare, ai docenti di storia e di materie letterarie della Regione.
Si unisce la nota esplicativa dell’evento, in uno con il programma dettagliato della giornata e il modulo di adesione da inviare al Liceo Classico “G.B. Brocchi” di Bassano del Grappa.
Attesa la validità didattica e formativa dell’iniziativa, che mira ad offrire ai giovani l’opportunità di una memoria storica attraverso un impegno civile e morale, questo ufficio invita le SS.LL. a garantirne la più ampia informazione fra il personale docente.
Si porgono cordiali saluti
Il Dirigente Reggente
Giorgio Corà
Ultimo aggiornamento
9 Novembre 2012, 10:04