“Augusto Murer: legni e bronzi delle Dolomiti, fra tradizione e innovazione”. Belluno 27 novembre 2010 – 30 gennaioi 2011. Invio programma attività didattiche.
MIUR AOOUSTBL Prot.n.
Data:
11 Gennaio 2011
MIUR AOOUSTBL Prot.n. 51/A37b |
Belluno, 4 gennaio 2011 |
Ai Dirigenti degli Istituti e Scuole primarie e secondarie di primo e di secondo grado Statali e non Statali
LORO SEDI
OGGETTO: “Augusto Murer: legni e bronzi delle Dolomiti, fra tradizione e innovazione”.
Belluno 27 novembre 2010 – 30 gennaioi 2011. Invio programma attività didattiche.
Come noto alle SS.LL, in questo periodo, fino al 30 gennaio, è aperta a Belluno l’esposizione temporanea dedicata ad Augusto Murer, grande artista di fama internazionale, nato a Falcade.
Per l’occasione, è stata predisposta per le scuole della provincia una ricca proposta didattica, il cui programma si trasmette in allegato.
Le attività formative consistono in: percorsi didattici su tecniche del disegno e studio del movimento – per la scuola primaria e secondaria di primo grado; percorsi tematici relativi al rapporto tra l’artista e la storia contemporanea e alla sua visione del lavoro come fatica quotidiana – per la scuola secondaria di secondo grado; visite guidate dedicate alla scoperta dell’artista attraverso le opere esposte.
Nella convinzione che la visita alla mostra e la partecipazione alle attività didattiche costituiscano un’importante occasione formativa e culturale per gli alunni, si invitano le SS.LL. a farsi promotori dell’iniziativa, dando ampia diffusione della documentazione allegata al personale docente.
Ringraziando per la collaborazione, si porgono cordiali saluti.
IL DIRIGENTE
Domenico MARTINO
Ultimo aggiornamento
11 Gennaio 2011, 13:14