“C.S.V. …Volontario anche tu!!!” Quarta edizione
Si trasmette in allegato, con preghiera di massima diffusione presso gli studenti e il personale docente, l’abstract della quarta edizione del progetto “C.S.V. … Volontario anche tu!!!”...
Data:
2 Aprile 2012
Si trasmette in allegato, con preghiera di massima diffusione presso gli studenti e il personale docente, l’abstract della quarta edizione del progetto “C.S.V. … Volontario anche tu!!!”…
MIUR.AOOUSTBL prot. 2616/A.36.c Belluno, 30 marzo 2012
Ai Dirigenti
degli Istituti scolastici di primo e di secondo grado statali e non statali della provincia
LORO SEDI
e, p.c. Al C.S.V. della provincia di
Belluno
OGGETTO: “C.S.V. … Volontario anche tu!!!” Quarta edizione.
Si trasmette in allegato, con preghiera di massima diffusione presso gli studenti e il personale docente, l’abstract della quarta edizione del progetto “C.S.V. … Volontario anche tu!!!”, edizione 2012, promosso nell’ambito del Protocollo d’Intesa “Scuola e Volontariato” tra l’U.S.P. di Belluno e il C.S.V. .
L’iniziativa è proposta dal Centro di Servizio per il Volontariato della provincia di Belluno ed ha l’obiettivo di far scoprire e di far apprezzare il mondo del volontariato ai ragazzi e alle ragazze di età compresa tra i 12 e i 18 anni, promovendo in questo modo il ricambio generazionale e la cultura dell’associazionismo locale.
Il progetto di questo anno, si realizzerà in un arco temporale di circa 10 mesi (aprile 2012 – dicembre 2012), come richiesto da più soggetti coinvolti nell’iniziativa.
Ad ogni giovane volontario verrà chiesto di svolgere un minimo di 60 ore di attività.
Al termine dell’esperienza sarà rilasciato un attestato di partecipazione, convertibile in crediti formativi scolastici.
Per completezza di informazione e per chiarimenti relativamente alla compilazione del modulo di adesione (allegato alla presente), ci si può rivolgere al Centro di Servizio per il Volontariato della Provincia di Belluno, c/o Comitato d’Intesa ( Via del Piave,5 – 32100 Belluno – Tel 0437-950374, oppure mail: p.capraro@csvbelluno.it)
Ringraziando per la consueta preziosa collaborazione, si porgono distinti saluti.
Il Dirigente
Domenico MARTINO
Allegati:
Ultimo aggiornamento
2 Aprile 2012, 07:05