Cittadinanza e Costituzione – educazione alla legalità – incontro con Davide Mattiello

Si comunica che Le Scuole in Rete per un Mondo di Solidarietà e Pace in collaborazione con l’Ufficio scolastico di Belluno...

Data:
12 Marzo 2012

Si comunica che Le Scuole in Rete per un Mondo di Solidarietà e Pace in collaborazione con l’Ufficio scolastico di Belluno…

 

MIUR.AOOUSTBL prot.1842 A.39.c                                                                 Belluno, 12 marzo 2012

 

Ai Dirigenti e ai referenti per Cittadinanza e Costituzione delle scuole secondarie di secondo grado statali e non della provincia

LORO SEDI

 

 

OGGETTO: Cittadinanza e Costituzione – educazione alla legalità – incontro con Davide Mattiello

 

Si comunica che Le Scuole in Rete per un Mondo di Solidarietà e Pace in collaborazione con l’Ufficio scolastico di Belluno hanno organizzato per martedì 13 marzo dalle ore 15 alle 17 presso l’Aula Magna della sezione classica dell’I.I.S. “G.Galilei di via Cavour n. 2 (ex liceo Tiziano) un incontro con Davide Tadiello,componente dell’Ufficio di Presidenza Nazionale dell’associazione Libera e responsabile di Libera per il Piemonte, oltre che autore del libro La mossa del Riccio – Al potere con tenerezza e disciplina.

Braccio destro di don Luigi Ciotti, Davide Mattiello è da anni la forza motrice di un movimento di educazione alla legalità, difesa dei più deboli, lotta alle mafie e alle ingiustizie. Instancabile animatore di eventi, incontri, dibattiti in tutta Italia, è un personaggio carismatico capace di comunicare con efficacia con i giovani.

L’incontro fa parte del percorso di formazione in preparazione al viaggio delle Scuole in Rete per un Mondo di Solidarietà e Pace e della Consulta Studentesca Provinciale che si terra a Genova dal 15 al 18 marzo in occasione della XVII Giornata del Ricordo e dell’impegno per le vittime di tutte le mafie, ma è aperta a tutti gli studenti e a tutta la cittadinanza.

                  Si prega di dare diffusione dell’incontro nelle scuole. Distinti saluti.

Il Dirigente

Domenico MARTINO

Ultimo aggiornamento

12 Marzo 2012, 13:57