Cittadinanza e Costituzione, incontro con Marco Giampieretti a Belluno e Longarone

Si comunica che Le Scuole in Rete per un Mondo di Solidarietà e Pace in collaborazione con l’U.S.T. n. VIII di Belluno hanno organizzato per giovedì 16 febbraio dalle ore 8:30 alle 10:30 presso l’Aula Magna dell’I.P.S.S.A.R. “Dolomieu” di Longarone...

Data:
14 Febbraio 2012

Si comunica che Le Scuole in Rete per un Mondo di Solidarietà e Pace in collaborazione con l’U.S.T. n. VIII di Belluno hanno organizzato per giovedì 16 febbraio dalle ore 8:30 alle 10:30 presso l’Aula Magna dell’I.P.S.S.A.R. “Dolomieu” di Longarone…

MIUR.AOOUSPBL prot. 1019/A.39.a                                                             Belluno, 13 febbraio 2012

 

 

Ai Dirigenti e ai referenti per Cittadinanza e Costituzione delle Istituzioni scolastiche statali e non statali secondarie di secondo grado della provincia

LORO SEDI

 

 

 

OGGETTO: Cittadinanza e Costituzione, incontro con  Marco Giampieretti a Belluno e Longarone

 

 

Si comunica che Le Scuole in Rete per un Mondo di Solidarietà e Pace in collaborazione con l’U.S.T. n. VIII di Belluno hanno organizzato per giovedì 16 febbraio dalle ore 8:30 alle 10:30 presso l’Aula Magna dell’I.P.S.S.A.R. “Dolomieu” di Longarone e dalle ore  11 alle ore 13 presso l’Aula Magna dell’I.T.I. “G.Segato” di Belluno due incontri con il dott. Marco Giampieretti coordinatore della Scuola di Cultura Costituzionale dell’Università di Padova. Titolo della relazione:La Costituzione come Banca dei Valori. Seguirà un dibattito utile per proporre approfondimenti sulle tematiche di interesse di alunni e docenti.

Il relatore, ricercatore di diritto Costituzionale, oltre ad essere un esperto della materia ne è un efficace divulgatore.

I docenti interessati a portare le classi sono invitati a contattare il prof. Franco Chemello, anche via mail all’indirizzo f.chemello@liceibelluno.it.

 

Cordiali saluti

 

 

Il Dirigente

Domenico MARTINO

Ultimo aggiornamento

14 Febbraio 2012, 11:46