Concorso “ Donne per le donne – Il Futuro che vorrei”

Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica, in continuità...

Data:
23 Novembre 2012

Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica, in continuità…

 

MIUR.AOODRVE/Uff4/ n.  17358/C27c                                                            Venezia, 20 novembre 2012

Ai Dirigenti scolastici degli istituti di istruzione

di ogni ordine e grado statali e paritari

del Veneto

Loro Sedi

 

e, p.c.–  Al Vice Direttore Generale 

– Ai Dirigenti degli

Uffici Scolastici Territoriali

  Loro Sedi

OGGETTO: Concorso “ Donne per le donne – Il Futuro che vorrei”

Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica, in continuità con l’iniziativa già realizzata negli anni scorsi, ha indetto, con nota prot. 0005851 del 27.09.2012, la sesta edizione del Concorso “Donne per le donne” dedicata al tema  “Il futuro che vorrei”, una riflessione tra realismo e speranza, sulle proiezioni e prospettive future delle giovani donne.

Il tema del Concorso si focalizza, dunque, sull’opportunità di valorizzare l’importante potenziale che esprime il mondo femminile e sul ruolo determinante delle donne nella vita pubblica.

Il concorso  si rivolge alle studentesse e agli studenti delle scuole di ogni ordine e grado e ha come oggetto la produzione di un’opera:

Ø       storico – documentale, con la realizzazione di un elaborato scritto inedito che adotti una forma di scrittura coerente con le finalità del bando e che non superi le otto cartelle;

Ø       artistico – espressiva, con la realizzazione di elaborati utilizzando qualsiasi tipo di materiale e tecnica e di forme espressive;

Ø       musicale, con la realizzazione di brani di tipo strumentali e/o canori inediti e non sottoposti a diritto d’ autore.

Gli elaborati – accompagnati da una scheda tecnica esplicativa del lavoro contenente sia i dati anagrafici dei partecipanti sia i dati della scuola di appartenenza – dovranno pervenire, entro il 30 novembre 2012, aquesto USR – Direzione Generale – Ufficio IV alla c. a. della Dott.ssa Loredana Ciurleo –  Mail: formazione.veneto@istruzione.it – tel. 0412723102.

Per quanto non espressamente qui trascritto, si fa riferimento a quanto previsto nel Bando e nel Regolamento del Concorso.

Cordiali saluti.                                                             

f.to         Il Dirigente

Francesca Sabella

 

 

Allegati:  Bando prot. 0005851 del 27.09.2012, Regolamento e Scheda di presentazione

Ultimo aggiornamento

23 Novembre 2012, 10:32