Corso di formazione “Progetto adolescenza” – Lions Quest

  MIUR AOOUSPBL Prot.n.

Data:
15 Febbraio 2010

 

MIUR AOOUSPBL Prot.n. 1557 /C.12.a
Belluno, 11 febbraio 2010
 
 
Ai Dirigenti degli Istituti e Scuole Secondarie di I° e II° grado Statali e non Statali
 
Ai docenti degli Istituti e Scuole Secondarie di I° e II° grado Statali e non Statali
 
 
E p.c. Alla Sig.ra Anna Benedetti
 Presidente del Lions Club Feltre Castello di Alboino
 
 Al Direttore USR per il Veneto – Direzione Generale
 
 
LORO SEDI
 
 
OGGETTO: Corso di formazione “Progetto adolescenza” – Lions Quest.
Feltre, Seminario Vescovile 1-2-3 marzo 2010.
 
 
I Lions Clubs Belluno Host, Belluno S.Martino, Pieve di Cadore, Feltre Castello di Alboino e Feltre Host, organizzano, nel corrente anno, come ormai tradizione, il corso di formazione “Progetto adolescenza” del quale, in allegato, si comunicano le linee fondamentali.
L’obiettivo del corso è quello di offrire un qualificato contributo alla formazione ed aggiornamento dei docenti sulla prevenzione di quel disagio giovanile che spesso emerge nella vita scolastica, e su come si possano sviluppare nei giovani quelle capacità vitali necessarie per un corretto inserimento sociale.
Il corso è riconosciuto dall’OMS, è autorizzato dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ed è stato giudicato eccellente da parte degli insegnanti che vi hanno partecipato negli scorsi anni. È a carattere provinciale, di tipo semi residenziale, di tipo semiresidenziale, ed è rivolto a 20/28 insegnanti della scuola secondaria di primo grado e del biennio della scuola secondaria di secondo grado.
La partecipazione è a titolo gratuito. Le spese per l’attivazione e gestione del corso saranno assunte per intero dai Lions Clubs organizzatori che saranno lieti di offrire ai docenti partecipanti il coffee break del mattino e di averli come ospiti a pranzo.
Relatore, il Prof.. Giacomo Pratissoli, abilitato dal Lions Quest International.
Sede del corso, il Seminario Vescovile di Feltre, con il seguente calendario:
         Lunedì 1 marzo ore 8.30-13.00 ed ore 14.30-18.30
 
         Martedì 2 marzo ore 8.30-13.00 ed ore 14.30-18.30
         Mercoledì 3 marzo ore 8.30-13.00 ed ore 14.30-18.00
         Mercoledì 3 marzo ore 18.00, cerimonia ufficiale di commiato e di consegna degli attestati.
I docenti interessati sono pregati di compilare il modulo allegato e di farlo pervenire entro il 22.02.2010, via posta o tramite e-mail (benedettianna@tiscali.it) al referente del Lions Club, che si presterà come Direttore del corso, ed il cui indirizzo è: Anna Benedetti, Viale della Stazione 34, 32035 S.Giustina – BL-.
Poiché, come detto, i posti disponibili sono 28, per poter garantire trasparenza all’ammissione al corso, farà fede la data del timbro postale o quella di invio della e-mail.
Considerata l’importanza dell’iniziativa, si invitano i Dirigenti Scolastici, a dare massima diffusione della presente e della documentazione allegata, presso tutti i docenti in servizio nelle scuole di propria competenza, favorendo la loro partecipazione.
 
Ringraziando per la consueta e preziosa collaborazione, si porgono cordiali saluti.
 
 
IL DIRIGENTE
Domenico MARTINO
 
Allegati:

Ultimo aggiornamento

15 Febbraio 2010, 11:09