Fondazione Pirelli – Programma didattico gratuito per le scuole
FONDAZIONE PIRELLI ha il piacere di invitare docenti di scuole primarie e secondarie e persone interessate alla presentazione del nuovo PROGRAMMA EDUCATIONAL 2020/2021 Martedì 22 e giovedì 24 settembre 2020 alle ore 17 Sono tante le novità che il programma didattico di Fondazione Pirelli offre per questo nuovo anno scolastico a partire dallo svolgimento dei percorsi che sarà per la prima volta interamente online.
Data:
2 Ottobre 2020
FONDAZIONE PIRELLI ha il piacere di invitare
docenti di scuole primarie e secondarie e persone interessate alla presentazione del nuovo
PROGRAMMA EDUCATIONAL 2020/2021
Martedì 22 e giovedì 24 settembre 2020 alle ore 17
Sono tante le novità che il programma didattico di Fondazione Pirelli offre per questo nuovo anno scolastico a partire dallo svolgimento dei percorsi che sarà per la prima volta interamente online.
Attraverso virtual tour, podcast, video, lezioni live e l’utilizzo di specifici materiali multimediali realizzati a partire dai documenti dell’Archivio Storico Pirelli l’offerta didattica interdisciplinare si concentrerà sul rapporto tra arte e produzione industriale, sulla storia delle invenzioni e innovazioni di Pirelli, sull’evoluzione della comunicazione visiva dell’azienda e sui profondi cambiamenti che hanno interessato il nostro modo di muoverci fino alla mobilità sostenibile.
A conclusione della presentazione, per chi fosse interessato, sarà possibile partecipare a un virtual tour guidato di Fondazione Pirelli.
Per partecipare agli appuntamenti scrivere a scuole@fondazionepirelli.org indicando una delle due date, nome e cognome, materie d’interesse, istituto scolastico e interesse alla visita guidata online. Riceverete in seguito un link per partecipare attraverso la piattaforma Microsoft Teams.
Per ulteriori informazioni: 02 6442 49145 – 02 6442 70613
Vi aspettiamo
Per scoprire tutte le nostre iniziative
o per iscriverti alla nostra newsletter vai al sito
fondazionepirelli.org
Ultimo aggiornamento
2 Ottobre 2020, 06:31