Incontro di presentazione del Progetto di ricerca-azione “Lingue di scolarizzazione e curricolo plurilingue e interculturale – LSCPI”

Lunedì 16 settembre 2013, ore 15.00, c/o Liceo Classico “Tiziano” di Belluno (Via Cavour)...

Data:
6 Settembre 2013

Lunedì 16 settembre 2013, ore 15.00, c/o Liceo Classico “Tiziano” di Belluno (Via Cavour)…

MIUR.AOOUSTBL prot. 6610/C.23.d./C.35.a.                                               Belluno, 4 settembre 2013

 

Ai Dirigenti

delle Istituzioni scolastiche

del 1 ciclo d’istruzione

Ai docenti referenti per l’intercultura

Ai docenti referenti per le lingue minoritarie

Ai docenti della scuola primaria

LORO SEDI

 

OGGETTO: Incontro di presentazione del Progetto di ricerca-azione “Lingue di scolarizzazione e curricolo plurilingue e interculturale – LSCPI”.

Lunedì 16 settembre 2013, ore 15.00, c/o Liceo Classico “Tiziano” di Belluno (Via Cavour).

 

Questo Ufficio ha programmato per lunedì 16 settembre 2013, alle ore 15.00, presso il Liceo Classico “Tiziano” di Belluno, un incontro di presentazione del Progetto LSCPI “ Lingue di scolarizzazione e curricolo plurilingue e interculturale”, rivolto ai Dirigenti scolastici, ai referenti per l’intercultura, ai referenti per le lingue minoritarie  e ai docenti della scuola primaria.

Il Progetto LSCPI, promosso dalla Direzione Generale del Personale Scolastico al fine di armonizzare le politiche educative nazionali con quelle del Consiglio d’Europa, è finalizzato

alla sperimentazione del curricolo plurilingue e interculturale nel primo ciclo di istruzione e offre la possibilità ai Dirigenti scolastici e ai docenti del primo ciclo di istruzione di partecipare attivamente ad un’intensa e coinvolgente attività di studio sul campo finalizzata alla ricerca di nuovi approcci didattici per l’insegnamento delle lingue di scolarizzazione nella delicata fase di apprendimento linguistico, che trova il suo naturale humus nel ciclo dell’istruzione obbligatoria.

Considerata l’importanza del progetto, che sarebbe intenzione di questo Ufficio attivare in provincia a partire dall’ anno scolastico 2013/2014, si invitano le SS.LL. a partecipare all’incontro e a darne massima diffusione al personale docente interessato.

Per motivi organizzativi, si prega di far pervenire l’allegata scheda di adesione via fax 0437 292256 o via email (gceiner@istruzionebelluno.it), entro giovedì 12 settembre 2013 alla prof.ssa Giovanna Ceiner.

Si ringrazia per la consueta fattiva collaborazione e si porgono cordiali saluti.

Il Dirigente Reggente

Giorgio Corà

 

Allegato: Scheda adesione incontro.

Ultimo aggiornamento

6 Settembre 2013, 09:21