Incontro di presentazione del progetto di propedeutica di educazione musicale rivolto alle scuole primarie
Le SS.LL. sono invitate a partecipare martedì 22 maggio 2012, alle ore 14.00, presso l’Aula Magna dell’I.I.S. “Catullo” di Belluno...
Data:
11 Maggio 2012
Le SS.LL. sono invitate a partecipare martedì 22 maggio 2012, alle ore 14.00, presso l’Aula Magna dell’I.I.S. “Catullo” di Belluno…
MIUR.AOOUSTBL prot. 4269/C35a Belluno, 11 maggio 2012
Ai Dirigenti
delle scuole primarie statali e non statali della provincia
LORO SEDI
e, p.c. All’Associazione Culturale
Musica in Movimento
Belluno
OGGETTO: Incontro di presentazione del progetto di propedeutica di educazione musicale rivolto alle scuole primarie.
Belluno, 22 maggio 2012, ore 14.00, c/o I.I.S. “Catullo” – Via Garibaldi.
Le SS.LL. sono invitate a partecipare martedì 22 maggio 2012, alle ore 14.00, presso l’Aula Magna dell’I.I.S. “Catullo” di Belluno, all’incontro di presentazione del progetto di propedeutica musicale, organizzato dall’Associazione culturale “Musica in Movimento” e approvato dal MIUR.
La presentazione che illustrerà i contenuti del progetto e l’iter ministeriale per l’approvazione, sarà tenuta dalla dott.ssa Ferrone e dal M° Stefano Olivi, autori del libro di didattica “L’elemento sonoro quale processo interdisciplinare nella scuola primaria in ambito didattico educativo”, dal quale il progetto stesso trae ispirazione. A corredo della presentazione sarà proiettato un filmato dove verranno illustrate le riprese effettuate durante alcuni laboratori tenuti dalla dott.ssa Ferrone.
Si precisa, inoltre, che il progetto di propedeutica musicale non riguarda solo l’educazione musicale fine a se stessa, ma si pone come supporto didattico alle altre discipline, stimolando l’immaginazione e la creatività dei ragazzi, arricchendo così il loro bagaglio culturale.
Pertanto, considerato il valore didattico dell’iniziativa, destinata a tutte le classi della scuola primaria, si chiede alle SS.LL. di estendere l’invito al personale docente.
Ringraziando per la consueta preziosa collaborazione, è gradito porgere cordiali saluti.
Il Dirigente
Domenico MARTINO
Ultimo aggiornamento
11 Maggio 2012, 11:48