Iniziativa gratuita – “Attività di supporto allo studio”

  INIZIATIVA GRATUITA– SOLO POCHI POSTI DISPONIBILI “ATTIVITA’ DI SUPPORTO ALLO STUDIO” Il Centro Studi e Ricerche FormArte, promuove questa importante iniziativa gratuita, sostenuta dalla Cassa Rurale ed Artigiana di Cortina d’Ampezzo e delle Dolomiti.

Data:
14 Gennaio 2019

 

INIZIATIVA GRATUITA– SOLO POCHI POSTI DISPONIBILI
“ATTIVITA’ DI SUPPORTO ALLO STUDIO”


Il Centro Studi e Ricerche FormArte, promuove questa importante iniziativa gratuita, sostenuta dalla Cassa Rurale ed Artigiana di Cortina d’Ampezzo e delle Dolomiti. Il progetto è inserito nei Piani di Zona – ULSS 1 Dolomiti.

Per le iscrizioni (fino ad esaurimento) bisogna chiamare la dott.ssa Rosanna Buzzo Contin (psicologa) 349 076 3880 – info@formarte.it

I posti sonolimitati e quindi ti consigliamo di chiamare quanto prima.

L’attività di supporto allo studio, nasce dall’esigenza di creare percorsi educativi utili allo studente, della scuola primaria e secondaria di primo grado, ad affrontare con un approccio positivo il lavoro scolastico, sviluppando il piacere per la scoperta, la ricerca e lo studio.
La qualità del gruppo di lavoro: psicologi, psicopedagogisti ed educatori diventa garanzia sulla strutturazione del compito e pertanto di coerenza di presentazione.

La coordinazione degli obiettivi del servizio, si manifesta come necessità di riunioni ed incontri periodici, sia in fase di programmazione che in itinere, al fine di confrontare e condividere, con ritmo frequente e cadenzato, alcune modalità operative comuni.
Le strategie di intervento saranno elaborate dopo un colloquio con i genitori e lo studente. Le lezioni saranno svolte all’interno di micro gruppi organizzati considerando adeguati criteri educativi e didattici, presso il Centro Studi e Ricerche FormArte, in via Vittorio Veneto, 233 Belluno.

 

Per maggiori info: : https://www.formarte.it/progetti/attivita-di-supporto-allo-studio/

Ultimo aggiornamento

14 Gennaio 2019, 08:27