Iniziative svolte da Istituti Scolastici e di Organismi di Formazione per favorire il successo formativo nell’ambito dell’integrazione tra sistema di istruzione e sistema di formazione.

  MPI00USPBL2 Prot. n° 10663_C_27_h Belluno, 17 settembre 2010   ai Dirigenti degli Istituti Scolastici Secondari di primo e secondo grado statali e paritari   e p.

Data:
20 Settembre 2010

 




MPI00USPBL2 Prot. n° 10663_C_27_h

Belluno, 17 settembre 2010

 

ai Dirigenti degli Istituti Scolastici Secondari

di primo e secondo grado statali e paritari

 

e p. c. ai Direttori dei Centri di Formazione

 

LORO SEDI

 

OGGETTO: Iniziative svolte da Istituti Scolastici e di Organismi di Formazione per favorire il successo formativo nell’ambito dell’integrazione tra sistema di istruzione e sistema di formazione

 

Si trasmette in allegato nota dell’Ufficio Scolastico Regionale del Veneto (già inviata il 3 aprile del 2010 per la prima tranche di progetti) relativa all’oggetto assieme alle schede per la presentazione di progetti volti a favorire il successo formativo DEGLI ALLIEVI (scheda 1) e per interventi di formazione PER DOCENTI (scheda 2).

La scheda 1 andrà inviata all’indirizzo mmilani@istruzionebelluno.it entro il 20 ottobre 2010 per le attività di cui alle sezioni A.1, A.2, A.3 e A.5. per progetti che si intendono iniziare entro dicembre 2010 e chiudere entro giugno 2011. I fondi messi a disposizione da questo USP ammontano a 20.552,73 euro.

Desidero puntualizzare che le istituzioni scolastiche che presentano i progetti DEVONO accordarsi con gli enti di formazione in termini organizzativi ed economici per l’attuazione dei suddetti progetti. Pertanto contestualmente al progetto va inviata OBBLIGATORIAMENTE la convenzione (via fax) con un ente di formazione professionale.

Per quanto attiene alla scheda 2 (interventi di formazione rivolti a operatori di istruzione e di formazione professionale) l’UST si impegna a presentare un progetto di valenza provinciale concordandolo con istituzioni scolastiche ed enti di formazione.

Dal 20 al 30 ottobre 2010 avverrà la selezione dei progetti.

Si prega di leggere attentamente nella nota dell’USR i criteri di ammissibilità al quale questo ufficio intende aggiungere il seguente: saranno considerati in prima battuta progetti di istituzioni scolastiche che non hanno presentato iniziative nella prima tranche (aprile – giugno 2010).

Entro il 6 novembre 2010 verranno resi noti i progetti approvati.

Ovviamente chiunque potrà contattare il referente per chiedere assistenza e chiarimenti. Cordiali saluti.

 

il DIRIGENTE

Domenico MARTINO

Ultimo aggiornamento

20 Settembre 2010, 10:49