Personale ATA – Avvio delle attività di formazione, profilo Assistenti Amministrativi, in presenza e su piattaforma ANSAS-Puntoedu, del corso di formazione III° segmento per l’attribuzione della 2^ posizione economica

  MIUR AOOUSPBL Prot.n.

Data:
28 Aprile 2010

 

MIUR AOOUSPBL Prot.n.. 5080/C.12.a
Belluno, 27 aprile 2010
 
Ai Dirigenti degli Istituti e Scuole di ogni ordine e grado Statali della provincia di Belluno
 
Al Dirigente dell’IIS Negrelli di Feltre
 
Alla D.s.g.a. dell’IIS Negrelli di Feltre
 
E p.c. Al Referente Regionale formazione ATA
Prof. Floris Fabrizio
U.S.R. per il Veneto – Direzione Generale
Ufficio I – Ordinamenti – Formazione – Diritto
allo studio
 
Alle OO.SS. Comparto scuola
 
 
LORO SEDI
 
 
OGGETTO: Personale ATA – Avvio delle attività di formazione, profilo Assistenti Amministrativi,  in presenza e su piattaforma ANSAS-Puntoedu, del corso di formazione III° segmento per l’attribuzione della 2^ posizione economica prevista dall’art. 2, comma 3, della sequenza contrattuale sottoscritta il 25.07.2008. 
 
 
In ottemperanza a quanto previsto dall’ allegato tecnico dell’accorso nazionale del 12.3.2009 tra il MIUR e le organizzazioni sindacali, concernente l’attuazione dell’articolo 2, comma 3, della sequenza contrattuale sottoscritta il 25.07.2008, si comunica l’avvio del corso di formazione in oggetto, modulo specificamente predisposto per la seconda posizione economica e destinato al personale ATA – Profilo Assistenti Amministrativi – utilmente collocato nella graduatoria provinciale definitiva, per superamento della prova selettiva, e in possesso dei prerequisiti di formazione previsti.
Il corso che avrà come Direttore il D.S. prof. Sardo Michele e come e-tutor la D.S.G.A. Sig.ra Antoniol Marzia, si terrà presso l’I.I.S. Negrelli di Feltre (Via C.Colombo) nei giorni:
·         Lunedì 3 maggio 2010 dalle ore 15.00 alle ore 18.00
·         Giovedì 10 giugno 2010 dalle ore 15.00 alle ore 18.00
Si precisa che la formazione prevede 12 ore di apprendimento autonomo assistito su piattaforma ANSAS Puntoedu 
e 12 ore di formazione in presenza, di cui 6 ore di laboratorio scolastico professionale, fase pratica che mira a far padroneggiare, col metodo della ricerca azione e nel contesto dell’organizzazione dell’istituzione scolastica di servizio, gli elementi costitutivi delle nuove mansioni da svolgere, sulla base delle esperienze maturate durante la formazione.
Si invitano pertanto i DSGA a ottemperare in merito a quanto indicato al punto D dell’allegato tecnico all’Accordo Nazionale del 12 marzo 2009.
Al fine di garantire il buon esito dell’attività di formazione, si raccomanda alle segreterie scolastiche di consegnare ai corsisti i codici di accesso (password) alla piattaforma ANSAS-Puntoedu ATA (seconda posizione economica – (art.62 ccnl/2007 modificato dall’art.2 sella sequenza contrattuale 25/7/2008) prima dell’inizio della formazione.
Si fa presente inoltre ai Dirigenti Scolastici che, la Direzione Generale ha stabilito un finanziamento pro/capite di €. 27,00, a carico delle istituzioni scolastiche di appartenenza dei corsisti. Si invitano pertanto le Istituzioni Scolastiche a versare entro lunedì 3 maggio 2010 la quota su indicata all’I.I.S. Negrelli di Feltre Via Colombo 11 -32032 Feltre . Coordinate bancarie: BANCA POPOLARE DI VICENZA – FILIALE DI FELTRE – Viale Montegrappa, 18 – Codice Ente 418
IBAN IT 35 U 057 2861 1106 1157 0666 193 .
Si precisa che la formazione sarà ritenuta valida con il completamento (e la validazione da parte del tutor) di tutte le attività on line e di almeno 2/3 di frequenza delle ore in presenza o di laboratorio.
Al fine di predisporre al meglio l’organizzazione delle attività formative, si pregano tutti i Dirigenti Scolastici di segnalare tempestivamente al Direttore del corso l’eventuale impossibilità a frequentare o completare il percorso formativo da parte di quei corsisti che si trovassero in stato di malattia, degenza, interdizione o astensione obbligatoria per maternità.
L’eventuale rinuncia alla frequenza deve essere comunicata tempestivamente, in forma scritta e firmata dal Dirigente, all’USP, all’attenzione della prof.ssa Giovanna Ceiner.
Si fa presente che la rinuncia comporta la decadenza da ogni diritto al beneficio. Sessioni di recupero o comunque possibilità di frequenza successiva saranno previste solo per il personale impedito alla frequenza a causa di malattia, degenza, interdizione o astensione obbligatoria per maternità.
Si prega di voler notificare il contenuto della presente circolare al personale ATA interessato.
 
Ringraziando per la consueta preziosa collaborazione, si porgono cordiali saluti. 
 
 
IL DIRIGENTE
Domenico MARTINO
 
 

Ultimo aggiornamento

28 Aprile 2010, 08:18