Pomeriggio di formazione/informazione a cura del Coordinamento Regionale delle Consulte dedicato agli studenti che intendono candidarsi negli organi di rappresentanza (classe, istituto, Consulta) Lunedì 3 ottobre, ore 14,30 c/o Istituto “Catullo” Belluno-
Prot.MIURAOOUSTBL n.
Data:
16 Settembre 2011
Prot.MIURAOOUSTBL n.11223 C.27.i del 16/9/’11 |
Belluno 16/9/’11 |
Ai Dirigenti Scolastici
Scuole secondarie di II grado
Statali e paritarie
della provincia di Belluno
ai docenti referenti per
l’area studenti
e p.c.: al prof. F. Chemello
al prof. Stefano Allorini
all’Uff. IV U.S.R. Veneto
Oggetto: pomeriggio di formazione/informazione a cura del Coordinamento Regionale delle Consulte dedicato agli studenti che intendono candidarsi negli organi di rappresentanza (classe, istituto, Consulta) Lunedì 3 ottobre, ore 14,30 c/o Istituto “Catullo” Belluno-
In collaborazione con l’USR Veneto- Coordinamento Regionale delle Consulte- l’Ufficio, per il tramite della referente per le politiche giovanili e partecipazione studentesca dott.ssa Silvia Cason, intende promuovere un pomeriggio di formazione/informazione dedicato agli studenti che desiderano candidarsi a rappresentanti di classe , di istituto e di consulta.
A questo proposito si ricorda che gli studenti eletti in Consulta all’inizio del corrente anno scolastico resteranno in carica per il biennio 2011/2012, 2012/2013.
Lo scopo dell’incontro è fornire alcuni strumenti prodotti dagli studenti a livello regionale per incentivare la partecipazione dei ragazzi alla vita scolastica, stimolarli alla realizzazione di percorsi di rappresentanza consapevole, attiva e propositiva, fornire indicazioni normative utili alla scelta che stanno per effettuare o hanno appena effettuato (nel caso fossero già stati eletti).
All’incontro parteciperanno il regista Giovanni Panozzo (che ha prodotto dei DVD sulla partecipazione scolastica in collaborazione con il prof. Dario Nicoli dell’Università cattolica di Brescia) ed il prof. Stefano Allorini, neo coordinatore regionale delle Consulte del Veneto presso l’USR.
Si pregano i sigg.ri Dirigenti Scolastici di chiedere la massima collaborazione dei docenti affinchè l’incontro venga portato a conoscenza di tutti gli studenti delle diverse classi.
Si ricordano la data e la sede: lunedì 3 ottobre ore 14,30 c/o l’aula magna dell’Istituto “Catullo” di Belluno.
Si ringrazia per il contributo ed il supporto che la dirigenza scolastica vorrà apportare all’incontro di formazione partecipando essa stessa per il tramite dei docenti che sono stati identificati quali referenti per l’area studenti.
Si porgono distinti saluti.
Il Dirigente
Domenico MARTINO
Ultimo aggiornamento
16 Settembre 2011, 11:23