Progetto UNICEF “Verso una scuola amica”- Cerimonia di consegna dell’attestato “Scuola amica dei bambini e dei ragazzi” alla scuola primaria “F. De Boni” di Villabruna (D.D. di Feltre)- sabato 28 maggio 2011, ore 11,00

  prot.MIURAOOUSTBL n.

Data:
16 Maggio 2011

 

prot.MIURAOOUSTBL n.5178 A.39.c del 13/5/2011

Belluno 13/5/’11

 

-Al D.S.

Direzione Didattica di Feltre

-ai docenti della

scuola primaria

“F. De Boni” di Villabruna

e p.c.:

-al Presidente del Comitato

Regionale UNICEF

-al presidente del Comitato

Provinciale UNICEF di Belluno

 

Oggetto: progetto UNICEF “Verso una scuola amica”- Cerimonia di consegna dell’attestato “Scuola amica dei bambini e dei ragazzi” alla scuola primaria “F. De Boni” di Villabruna (D.D. di Feltre)- sabato 28 maggio 2011, ore 11,00.

 

Si informa che la consegna dell’attestato “Scuola amica dei bambini e dei ragazzi” a firma del Ministro Mariastella Gelmini e del Presidente del Comitato Italiano UNICEF Vincenzo Spadafora, alla scuola primaria di Villabruna “F.De Boni”, avrà luogo il prossimo 28 maggio alle ore 11,00 nel corso di una mattinata di festa organizzata dalla scuola con il gruppo ANA presso il locale impianto sportivo.

Sarà il Presidente del Comitato UNICEF Veneto Alfredo Zannini a premiare la prima scuola della Provincia di Belluno che nello scorso a.s. ha realizzato il percorso di conoscenza e di attuazione dei principi enunciati dalla Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, attraverso un’attenta riflessione sui temi che riguardano la condizione dei bambini e dei ragazzi.

Mentre l’occasione mi risulta gradita per congratularmi con le docenti del plesso e con gli stessi bambini, auspico che la scuola coinvolga nella premiazione la comunità locale, al fine di sottolineare l’importanza di un percorso che ha visto tutti così impegnati al punto da meritare un’attestazione ministeriale.

Cordiali saluti

 

Il Dirigente

Domenico Martino

Ultimo aggiornamento

16 Maggio 2011, 09:25