“Animare la lettura”. Incontro provinciale di formazione per docenti

Si comunica che il giorno 5 marzo 2012, dalle ore 15.00 alle ore 18.00, presso la Scuola Secondaria di I grado “S.Ricci” di Belluno (Via Cavour,2), si svolgerà l’incontro di formazione “Animare la lettura”, rivolto ai docenti in servizio nelle scuole statali della provincia...

Data:
2 Febbraio 2012

Si comunica che il giorno 5 marzo 2012, dalle ore 15.00 alle ore 18.00, presso la Scuola Secondaria di I grado “S.Ricci” di Belluno (Via Cavour,2), si svolgerà l’incontro di formazione “Animare la lettura”, rivolto ai docenti in servizio nelle scuole statali della provincia…

MIUR.AOOUSTBL prot. 824/C.12.a                                                                      Belluno, 2 febbraio 2012

 

 

Ai Dirigenti

delle Istituzioni scolastiche

statali della provincia

LORO SEDI

 

 

OGGETTO: ”Animare la lettura”. Incontro provinciale di formazione per docenti.

 

 

Si comunica che il giorno 5 marzo 2012, dalle ore 15.00 alle ore 18.00, presso la Scuola Secondaria di I grado “S.Ricci” di Belluno (Via Cavour,2), si svolgerà l’incontro di formazione “Animare la lettura”, rivolto ai docenti in servizio nelle scuole statali della provincia.

L’iniziativa si pone in continuità con le azioni formative già svolte dall’U.S.R. Veneto negli scorsi anni scolastici e fa seguito alla comunicazione USR del 26 gennaio (prot. UFF4/n.1067/C12a), già inviata alle SS.LL..

Con questa esperienza formativa ci si prefigge di fornire ai docenti gli strumenti minimi per un approccio ludico e/o partecipato al testo, nonché alcuni spunti utili per l’approfondimento di un brano letterario, anche attraverso adeguati esercizi teatrali.

Il pomeriggio di formazione servirà anche a rinsaldare la rete di contatti con i docenti che si occupano di teatro nelle proprie scuole.

L’incontro sarà tenuto dal coordinatore regionale delle attività teatrali, prof. Alberto Riello e coordinato dalla referente provinciale prof.ssa Giovanna Ceiner.

Il numero massimo è di 30 partecipanti; le domande di iscrizione, controfirmate dal Dirigente Scolastico, verranno accolte secondo l’ordine di arrivo. Le schede dovranno essere inviate all’indirizzo: gceiner@istruzionebelluno.it entro il 27 febbraio 2012.

Si invitano pertanto le SS.LL. a diffondere  questa comunicazione presso i docenti interessati, favorendo la loro partecipazione.

Ringraziando per la collaborazione, l’occasione è gradita per porgere cordiali saluti.

 

 

Il Dirigente

Domenico MARTINO

 

 

Allegati:

scheda iscrizione e -programma

Ultimo aggiornamento

2 Febbraio 2012, 16:19