Spettacolo delle Scuole in Rete – Teatro Comunale di Belluno mercoledì e giovedì 23 e 24 aprile 2014 ore 20:30

L’Ufficio Scolastico Territoriale di Belluno segnala che mercoledì 23 aprile alle ore 20:30 e nel giorno successivo...

Data:
15 Aprile 2014

L’Ufficio Scolastico Territoriale di Belluno segnala che mercoledì 23 aprile alle ore 20:30 e nel giorno successivo…

MIUR.AOOUSPBL prot. 2968 A39c                                                                    Belluno,15 aprile 2014

 

 

Ai Dirigenti scolastici

degli Istituti Scolastici di

ogni ordine e grado.

 

LORO SEDI

 

OGGETTO: Spettacolo delle Scuole in Rete – Teatro Comunale di Belluno mercoledì e giovedì 23 e 24 aprile 2014 ore 20:30.

 

L’Ufficio Scolastico Territoriale di Belluno segnala che mercoledì 23 aprile alle ore 20:30 e nel giorno successivo alla stessa ora, presso il Teatro Comunale di Belluno, si terrà il tradizionale Spettacolo delle Scuole in Rete dal titolo: “Valori per volare”.

Lo spettacolo, giunto alla sua nona edizione, organizzato  dalle Scuole in rete per un mondo di solidarietà e pace, è sostenuto dallo scrivente Ufficio e si avvale della collaborazione del Comune di Belluno, della Fondazione Teatri delle Dolomiti, del Centro Servizi per il Volontariato della provincia di Belluno, con i contributi di Lattebusche e Consorzio Bim Piave.

Si tratta di un evento artistico a cui partecipano dieci istituti scolastici bellunesi gemellati per l’occasione con altrettante associazioni di volontariato e che raccoglie attorno ad un progetto di cittadinanza attiva e di solidarietà molte delle migliori energie creative degli studenti della provincia.

Al termine dell’esibizione verranno inoltre consegnati 6 premi intitolati al giornalista Maurizio Dorigo, sostenitore del progetto delle Scuole in Rete e recentemente scomparso, per un totale di 1.600 euro, secondo criteri legati alla qualità artistica e all’aderenza del contenuto al tema prescelto.

Alla manifestazione sono invitati, oltre agli studenti, i genitori e i docenti, le associazioni, tutto il personale scolastico, le Istituzioni e la cittadinanza tutta.

 

Data la rilevanza dell’iniziativa, si chiede esplicitamente ai Sigg. Dirigenti di promuovere la partecipazione, ricercando le più opportune modalità di comunicazione con i genitori.

Cordiali saluti.

 

IL DIRIGENTE

Giorgio Corà

Ultimo aggiornamento

15 Aprile 2014, 12:14