Tecnologie per l’inclusione dei lavoratori con sindrome di Down
App4All TECNOLOGIE PER FAVORIRE L’INCLUSIONE DEL LAVORATORI CON SINDROME DI DOWN Sabato 30 settembre 2017 Villa Contarini – Fondazione G.
Data:
13 Settembre 2017
App4All
TECNOLOGIE PER FAVORIRE L’INCLUSIONE DEL LAVORATORI
CON SINDROME DI DOWN
Sabato 30 settembre 2017
Villa Contarini – Fondazione G. E. Ghirardi
Piazzola sul Brenta (Padova)
Condivisione dei risultati del progetto “APP4All, Tecnologie per favorire l’inclusione lavorativa delle persone con sindrome di Down”
con lo scopo di riunire gli esperti in diversi settori, tra cui psicologia, ingegneria, impresa, politiche sociali, per discutere sui metodi, le tecnologie e le procedure che possano favorire ed incrementare l’inclusione lavorativa di persone con sindrome di Down.
La ricerca scientifica negli ultimi 30 anni dimostra che le persone con SD possono raggiungere, attraverso adeguati progetti d’intervento, elevati gradi di autonomia, buone capacità sociali, comunicative, rendendoli ottimi candidati per l’inclusione lavorativa.
Quest’ultima non solo contribuisce a migliorare la qualità della vita delle persone con SD e delle loro famiglie, ma può favorire il mantenimento delle capacità cognitive e ritardare il deterioramento.
Organizzato da Fondazione G. E. Ghirardi Onlus In collaborazione con Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione – Università degli Studi di Padova Con il Patrocinio di: Regione del Veneto, La Nuova Provincia di Padova, DPSS Dipartimento di Psicologia dello Sviluppo e della Socializzazione,
Cooperativa Vite Vere Down Dadi.
Ingresso libero fino ad esaurimento posti –
Ultimo aggiornamento
13 Settembre 2017, 18:12