Terza edizione del Vittorio Veneto Film Festival – Festival Internazionale del Cinema per ragazzi

La terza edizione del Vittorio Veneto Film Festival – Festival Internazionale del Cinema per ragazzi si svolgerà dal 18 al 21 aprile 2012 aVittorio Veneto (TV) presso il Cinema Verdi e il Teatro Da Ponte...

Data:
16 Febbraio 2012

La terza edizione del Vittorio Veneto Film Festival – Festival Internazionale del Cinema per ragazzi si svolgerà dal 18 al 21 aprile 2012 aVittorio Veneto (TV) presso il Cinema Verdi e il Teatro Da Ponte…

 

VITTORIO VENETO FILM FESTIVAL 2012

Vittorio Veneto, 18 – 21 aprile 2012

 

Gentilissimo Dirigente Scolastico e Responsabile di Progetti,

 

La terza edizione del Vittorio Veneto Film Festival – Festival Internazionale del Cinema per ragazzi si svolgerà dal 18 al 21 aprile 2012 aVittorio Veneto (TV) presso il Cinema Verdi e il Teatro Da Ponte.

 

Il VVFilmF sebbene recente e giovane, è cresciuto e sta continuando a crescere in materia di qualità e notorietà a livello internazionale.

 

Oltre ad essere fortemente voluto dal Presidente della Repubblica, è sostenuto dal Dipartimento della Gioventù, dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e dal Ministero Affari Regionali, Turismo e Sport, dalla Regione Veneto, dalla Provincia di Treviso e dal Comune di Vittorio Veneto è patrocinato dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regione Veneto e quello della Provincia di Treviso.

 

Il VVFilmF può contare su una salda e influente collaborazione con Rai Cinema e Rai Radio 2 e con la direzione e organizzazione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

 

Il Festival vede la presenza di 1000 giovani giurati con età compresa fra gli 8 e i 21 anni provenienti dall’Italia e dall’estero, 12 film internazionali in concorso proiettati in lingua originale con doppiaggio in sala in oversound, incontri e dibattiti con ospiti internazionali del mondo della cinematografia e della comunicazione visiva.

 

Tale occasione potrebbe risultare formativa per i suoi studenti date le caratteristiche interculturali che il Festival si propone; inoltre, dando priorità alle Scuole di indirizzo “comunicazione e spettacolo”, si vuole offrire la possibilità di approfondire le tematiche legate al mondo della cinematografia e dell’audiovisivo.

 

Il motivo per cui mi rivolgo a Lei è per richiedere la Sua preziosa collaborazione nel diffondere, tra gli insegnanti del Suo Istituto e gli Studenti, le notizie relative alla possibilità di partecipazione come GIURIA alla terza edizione del VVFilmF (18-21 aprile 2012).

 

Il VVFIlmF sarebbe lieto di avere come GIURIA INTERNAZIONALE una delegazione del Suo Istituto.

 

Compilando il form all’indirizzo http://www.vittoriofilmfestival.com/2011/?page_id=1656 si può inoltrare la richiesta di accredito di Giuria.

 

E’ indispensabile che tale modulo, venga debitamente compilato.

 

Vi sono due tipologie di moduli, uno per i gruppi classe o gruppi scuole e uno per i singoli studenti o giovani che vogliano vivere questa entusiasmante esperienza.

 

Il VVFilmF si riserva di prendere in considerazione le richieste giunte entro il 4 marzo 2012 e risponderà in merito all’accoglimento o meno della richiesta entro 16 marzo 2012.

 

L’accredito comprende Pass Card per tutta la durata del Festival e il Carnet del Vittorio Veneto Film Festival.

 

Maggiori info nell’allegato VVFilmF III edizione o nel sito dell’evento www.vittoriofilmfestival.com.

 

Speriamo vivamente che questa manifestazione davvero unica riscuota il vostro interesse. Il festival, è un mezzo per dare ai giovani una grande opportunità di conoscere il cinema italiano e internazionale di alta qualità!

 

Restiamo in attesa di un vostro cortese e gradito riscontro, sperando in una futura proficua collaborazione!

 

Distinti saluti

 

DIRETTORE GENERALE VVFilmF

Elisa Marchesini

 

 

 

Allegati: Lettera, Regolamento e modulo di iscrizione

Ultimo aggiornamento

16 Febbraio 2012, 13:04