“Tourisma” – appuntamento a Firenze organizzato da Archeologia Viva
Cari Amici e Collaboratori
Data:
16 Febbraio 2015
Cari Amici e Collaboratori
siamo prossimi al grande appunto di “tourismA” organizzato da Archeologia Viva. Mi permetto di ricordarvi alcuni punti per facilitare la vostra eventuale partecipazione.
Inaugurazione.Nel Salone de’ Cinquecento di Palazzo Vecchio, giovedì 19 alle ore 20:45.Ingresso libero.
XI Incontro Nazionale di Archeologia Viva.Il nostro storico appuntamento, nell’auditorium del Palacongressi, a partire da quest’anno fa parte di “tourismA” con un programma che inizia sabato 21 pomeriggio (la mattina siete invitati all’importante convegno Pompei. Il Grande Progetto) e termina domenica 22 sera.
Programma intenso.“tourismA 2015”si articola in convegni e workshop che si tengono in contemporanea in quattro sale diverse. Potete scegliere gli argomenti che più interessano consultando il programma generale.
Salone espositivo.Non perdetevi la visita a stand e box/poster, al plastico di Firenze romana e al laboratorio di archeologia sperimentale.
Visita agli scavi.Eccezionalmente, in occasione di “tourismA”, è visitabile l’area degli scavi sotto Palazzo Vecchio con i resti del teatro romano di Florentia. Ingressi: 19 febbraio dalle 10 alle 13.30e dalle 19 alle 20.30;invece 20, 21 e 22 febbraio dalle 10 alle 20.30.Recarsi alla biglietteria di Palazzo Vecchio: biglietto 1 euro per chi presenta il programma di “tourismA” (scaricabile anche dal sito).
Programma completo:http://www.tourisma.it/programmazione
In diretta:per consultare in qualsiasi momento il programma aggiornato della manifestazione potete scaricare la app “tourismA” per Android e Apple
http://www.prisma-cultura.it/tourisma-2015/
L’ingresso è sempre libero e gratuito.
Info: info@tourisma.it 055.5062302
Spero di incontrarvi. Intanto, un cordialissimo saluto.
Piero Pruneti
Ultimo aggiornamento
16 Febbraio 2015, 15:44