“Una nuova grammatica per una nuova didattica dell’italiano”. Incontro di formazione con il prof. Francesco Sabatini.
L’Istituto di Istruzione Superiore “Galilei-Tiziano”di Belluno, in collaborazione con la Fondazione G.Angelini, il GISCEL Veneto e il LEND-Belluno, organizza per lunedì 12 marzo 2012, alle ore 15.00 presso l’Aula Magna del Liceo “Tiziano di Belluno...
Data:
16 Febbraio 2012
L’Istituto di Istruzione Superiore “Galilei-Tiziano”di Belluno, in collaborazione con la Fondazione G.Angelini, il GISCEL Veneto e il LEND-Belluno, organizza per lunedì 12 marzo 2012, alle ore 15.00 presso l’Aula Magna del Liceo “Tiziano di Belluno…
MIUR.AOOUSTBL prot. 1122/C.35.a Belluno, 16 febbraio 2012
Ai Dirigenti
delle Istituzioni scolastiche
statali e non statali della provincia
LORO SEDI
e, p.c. Al Dirigente
I.I.S. “Galilei-Tiziano”
Belluno
All’ U.S.R. per il Veneto
Direzione Generale
Venezia
OGGETTO: “Una nuova grammatica per una nuova didattica dell’italiano”. Incontro di formazione con il prof. Francesco Sabatini.
Lunedì 12 marzo 2012, ore 15.00, Aula Magna Liceo Classico “Tiziano” Belluno.
L’Istituto di Istruzione Superiore “Galilei-Tiziano”di Belluno, in collaborazione con la Fondazione G.Angelini, il GISCEL Veneto e il LEND-Belluno, organizza per lunedì 12 marzo 2012, alle ore 15.00 presso l’Aula Magna del Liceo “Tiziano di Belluno, un incontro con il prof. Francesco Sabatini, già docente di Storia della lingua italiana all’Università di Roma Tre dal 1965 al 2007, già presidente della SLI, dell’ASLI e dell’Accademia della Crusca dal 2000 al 2008, autore del Dizionario della lingua italiana DISC e di grammatiche per le scuole e membro della Deputazione Abruzzese di Storia Patria.
All’incontro sono invitati i docenti interessati di tutti gli ordini di scuola.
Con l’occasione verrà presentata la nuova grammatica “Sistema e Testo. Dalla grammatica valenziale all’esperienza dei testi” per il biennio della scuola secondaria di II grado a cura di F.Sabatini, edizione Loescher 2011.
Si invitano pertanto le SS.LL. a voler dare ampia diffusione presso i docenti interessati.
Considerata l’importanza della tematica, si auspica la massima partecipazione.
L’occasione è gradita per porgere cordiali saluti.
Il Dirigente
Domenico MARTINO
Allegato: Invito incontro Sabatini
Ultimo aggiornamento
16 Febbraio 2012, 13:13